Un romantico panorama dall’alto

La Torre Eiffel è il simbolo internazionale di Parigi, della Francia e del romanticismo. Gustav Eiffel la progettò per l’esposizione universale del 1889, non sapendo che sarebbe diventata un simbolo a livello globale. La torre ha fatto da sfondo ad innumerevoli proposte di matrimonio. Ma non c’è posto soltanto per gli innamorati: circa 7 milioni di turisti la visitano ogni anno. Possono utilizzare gli ascensori oppure le scale per raggiungere la piattaforme panoramica, da cui si può ammirare Parigi da una prospettiva senza eguali.

Arte E Cultura
La Torre Eiffel vista dal basso

La Torre Eiffel vista dal basso

Salire sulla Torre Eiffel

La Torre Eiffel ha 3 piani, da ciascuno dei quali si gode di un panorama magnifico. I visitatori possono salire in ascensore fino ad uno dei livelli, oppure prendere le scale fino al livello 2. L’ultima opzione è più conveniente ed evita di perdere tempo in coda. Gli ascensori coprono ogni anno una distanza di 100.000 km e sono dotati di un ingegnoso sistema frenante che consente una discesa uniforme con un’angolazione che cambia continuamente. È inoltre rassicurante sapere che la torre è concepita in maniera tale da muoversi appena, anche in presenza di vento forte.

Parigi romantica

Parigi romantica

Il romanticismo per eccellenza

Benché l’intera città di Parigi possa essere considerata romantica, la Torre Eiffel è un mondo a parte. Centinaia di coppie si radunano sulle scale e nei giardini del Trocadéro per godere della luce dorata che come una cascata si rovescia sulla torre ora dopo ora. La conclusione perfetta di una giornata nella città dell’amore è una cena presso uno dei ristoranti della torre, oppure un drink nello champagne bar dell’ultimo piano: con un bicchiere di bollicine in una mano, una cena a lume di candela e Parigi letteralmente ai vostri piedi. Ricordi soltanto che i prezzi sono quasi alti come la torre stessa.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati