Lungomare eccentrico
Ocean Front Walk, il ‘lungomare’ di Venice Beach, è sempre affollato. Musicisti, cantanti, acrobati e maghi sono alcuni dei numerosi artisti di strada che intrattengono il pubblico. Muscle Beach invece è il luogo in cui culturisti e fanatici del fitness scolpiscono i propri muscoli utilizzando l’attrezzatura a disposizione. Non si è mai capito con certezza se lo facciano davvero per mantenersi in forma, o solo per farsi ammirare dalla folla sempre presente.
Sognando la California
Gli sport sono molto in voga qui. Sulla spiaggia e accanto ad essa si trovano numerosi campi da pallavolo e basket, e la lunga pista ciclabile che unisce Venice Beach a Santa Monica è molto frequentata da ciclisti e skater. Se non ha portato con sé i suoi pattini o la sua bicicletta, potrà noleggiarli nei numerosi negozi presenti sul lungomare. Solo quando pattinerà lungo la spiaggia sotto le palme mentre il sole tramonta potrà dire di aver assaporato il vero spirito californiano.
Souvenir alternativi
Venice Beach è la destinazione perfetta per un souvenir divertente e tutt’altro che convenzionale. Sul lungomare troverà dozzine di negozi di abiti e gioielli, oppure potrà portare a casa un bel tatuaggio, un souvenir che difficilmente le farà dimenticare questa città. In Abbot Kinney Boulevard avrà ancora più possibilità di scelta. Questa strada attraversa diagonalmente il quartiere di Venice e offre un fantastico mix di boutique, ristoranti e bar alla moda.