Vista sull’oceano
Benché Los Angeles si affacci sull’Oceano Pacifico, pochi luoghi offrono una bella vista sull’oceano. Fa eccezione la High Rooftop Lounge dell’Hotel Erwin, che merita senz’altro una visita. Dopo un giorno a Venice Beach potrà rilassarsi sul piacevole patio moderno situato in cima all’edificio, da cui godersi lo spettacolo del tramonto sull’oceano, con un panorama che spazia da Point Dume a Palos Verdes. Consulti il creativo menu della High Rooftop Lounge e si conceda un cocktail originale accompagnato da un delizioso spuntino.
Il Bar 1200, fucina di storie
È qui che le parole delle future hit erano scribacchiate su tovagliolini di carta e le rock star si versavano drink a vicenda dopo il terremoto del 1994: siamo al Bar 1200, nel Sunset Marquis Hotel, lo scenario di molte storie interessanti. La sua fama potrebbe essere in parte legata allo studio di registrazione che è anch’esso ospitato all’interno dell’hotel. Un’impressionante collezione di fotografie a tema rock ’n’ roll decora le pareti, mentre gli eleganti divani ed i pannelli marrone scuro creano un ambiente chic. Benché il luogo possa sembrare particolarmente ricercato, in realtà il bar accoglie una clientela variegata ed easy. Esca nel patio per godersi tutta la magia di LA alla luce della sera.
Ad alta quota
Sebbene lo Standard Downtown Hotel LA sia in effetti piuttosto standard, il suo Rooftop Bar non ha nulla di ordinario. Questo lounge bar è stato costruito attorno all’ultimo piano dell’edificio, e la sua veranda circolare sovrasta la città. Si tratta di un luogo particolarmente in voga, che offre uno splendido panorama sui grattacieli del centro. Il bar vanta una lista di ben 100 DJ, ed ogni giorno alcuni di loro passano per mettere un po’ di musica. Durante alcune serate è possibile assistere ad esibizioni improvvisate di musicisti famosi.