Oltre l’orizzonte: l’Isola di Catalina
Nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico si trova l’Isola di Santa Catalina, questo il suo nome ufficiale, rocciosa e lunga 35 chilometri e con un’unica cittadina: Avalon. Il resto dell’isola è costituito da romantiche insenature e da una natura incontaminata. Un giro in barca da San Pedro, Long Beach, Dana Point o Newport Beach dura circa un’ora. Consiglio: dorma con la sua famiglia in un bed & breakfast. Riceverà un’accoglienza calorosa e scoprirà che la vita sull’isola è molto più rilassata di quella sulla terraferma, un piacevole contrasto con il viavai della città.
Pesce fresco al mercato di San Pedro
Tra i vari mercati del pesce di Los Angeles, gli amanti del pesce sceglieranno volentieri quello del porto di San Pedro, qualche chilometro più a sud vicino a Long Beach. San Pedro è la 'Disneyland del pesce': un luogo vivace e divertente, ricco di attività per giovani e meno giovani. Dozzine di ristoranti accanto all’antico porto di pescatori propongono deliziose specialità a base di pesce e frutti di mare. Si confonda con la gente del posto per immergersi nell’atmosfera.
La spiaggia di Baywatch
Spiaggia, sole, Pamela Anderson e David Hasselhoff possono ricordare solo una cosa: la serie tv 'Baywatch'. Quella splendida spiaggia esiste davvero e se vuole stendere lì il suo asciugamano, dovrà dirigersi a Temescal Canyon, a nord ovest di Los Angeles e parcheggiare accanto all’imbocco della Pacific Coast Highway. Troverà il molo che ha fatto da sfondo a tanti episodi, ma se invece cerca i trespoli dei bagnini rimarrà deluso: erano solo parte della scenografia. Le altre scene della serie sono state girate in location altrettanto meravigliose come Venice Beach, Santa Monica Beach e Paradise Cove a Malibu.