Stelle mancanti
Molti altri nomi famosi sarebbero ancora da aggiungere alla Walk of Fame. Ma le celebrità che meritano una stella non vengono scelte a caso: ogni anno, con il permesso della star in questione, si presentano le candidature per il posto sulla Walk of Fame. Delle circa 300 candidature ricevute ogni anno ne vengono approvate all’incirca solo 24. Ma la stella non è a buon mercato; è necessario che uno sponsor finanzi ogni stella con 30.000 dollari. Una volta nominata una celebrità, questa ha fino a 5 anni per scegliere la data della cerimonia che accompagna la posa della sua piastrella. In caso contrario, la candidatura sarà annullata. Si dice che diverse celebrità abbiano ottenuto le candidature, ma non abbiano ancora scelto la data.
A caccia di celebrità
Sono molti i visitatori che sperano di imbattersi in una celebrità. Quale occasione migliore quindi se non la cerimonia della stella, quando la star sarà sicuramente presente? Le date delle cerimonie vengono sempre annunciate sul sito ufficiale della Walk of Fame, dove troverete anche una lista con tutti i nomi delle star già presenti, facilitando la ricerca della stella del suo divo preferito.
Apollo XI: stelle sulla luna
Le stelle appartengono a 5 categorie: cinema, televisione, musica, teatro e radio. Accanto al nome della celebrità un simbolo indica la relativa categoria. Negli ultimi anni però si è assistito ad alcune eccezioni: Disneyland, per esempio, ha una stella personalizzata con il simbolo di un edificio, mentre su quella del Los Angeles Police Department c’è il distintivo LAPD. Gli astronauti dell’Apollo XI che per primi misero piede sulla luna, hanno ricevuto, accanto alle stelle, una luna personale posizionata sul marciapiede all’incrocio tra Hollywood Boulevard e Vine Street.