Un suggestivo ‘Sunday market’
Il Melrose Trading Post è un suggestivo ‘Sunday market’ che si svolge nel parcheggio della Fairfax High School. Circa 200 venditori, cibo, bevande e il Trio The Paul Diblasi che si esibisce verso le 13:00. Il mercato è aperto ogni domenica, con la pioggia e con il sole. Parte del costo dell’ingresso (2$ a persona) va a sostegno di un progetto artistico della scuola pubblica. I proventi hanno già consentito la costruzione di un piccolo teatro in cui i nuovi talenti hanno la possibilità di provare ed esibirsi.
Un nuovo classico: Downtown Flea
A luglio 2013 Los Angeles ha acquisito un nuovo mercato delle pulci: il Downtown Flea, in un quartiere riqualificato del centro storico. Il fondatore Philip Dane, che si occupa di mercatini dagli anni Novanta, riconosce in essi dei luoghi in cui incontrare nuova gente, divertirsi e fare affari. Il Downtown Flea attira la gente del posto, ma anche i giovani alla ricerca di abiti anni Cinquanta, mobili usati di design e skateboard vintage. La zona ristoro è in un’area separata. Il mercato si svolge ogni ultima domenica del mese. Costo dell’ingresso: 5$.
Bretzel e limonata ghiacciata
Il Rose Bowl Flea Market è il più antico mercato delle pulci di LA, nonché uno dei più grandi. Negli ultimi 40 anni 2500 venditori si sono radunati qui ogni seconda domenica del mese. Oltre ai mobili di seconda mano, si possono trovare preziosi pezzi d’antiquariato. Gli abitanti più giovani e alla moda di LA affollano il reparto di abiti e gioielli vintage. Gli stand gastronomici offrono una grande varietà di cibi e bevande, dai bretzel alla limonata ghiacciata, dai dolcetti ai cocktail. Ingresso: 8$ a persona.