La moderna sala da concerti dedicata a Disney
I fotografi e gli appassionati di architettura moderna saranno felici di visitare il Los Angeles Music Center. Questo centro in origine era composto da tre teatri, ma nel 2003 venne aggiunta la strabiliante Walt Disney Concert Hall, sede della Los Angeles Philharmonic Orchestra. Le forme ondulate della struttura in metallo sono opera dell’architetto Frank Gehry, lo stesso che ha progettato il Museo Guggenheim di Bilbao. Ogni giorno è possibile effettuare una visita guidata del centro musicale, mentre per la Walt Disney Concert Hall è disponibile un’audioguida.
Shopping a Chinatown
Chinatown, attorno a Central Plaza, è un quartiere ricco di negozi, venditori di souvenir e, ovviamente, ristoranti cinesi. Viene chiamata anche New Chinatown, poiché la comunità cinese in origine si insediò nella zona in cui oggi sorge Union Station e solo nel 1938 si trasferì a Central Plaza. Una sensazione di déjà vu potrebbe assalire i turisti che visitano per la prima volta questa piazza piena di pagode colorate. Essa infatti è apparsa in film e serie tv come Melrose Place, Rush Hour e Beverly Hills 90210. Le visite guidate di Chinatown si tengono ogni primo sabato del mese, ma può anche scaricare un itinerario a piedi dal sito Internet.
La Times Square della West Coast
Per via dei suoi schermi giganti al neon e i tabelloni scintillanti, L.A. Live è noto anche come la Times Square della West Coast. Questo grande centro divertimenti è stato inaugurato nel 2007 accanto allo Staples Center, campo dei LA Lakers. Oltre ai ristoranti e ai club, ospita anche un cinema e vari bar con musica dal vivo, il posto ideale per trascorrere una serata fuori! Ma per il divertimento non è necessario aspettare la sera: il Grammy Museum saprà come intrattenerla per l’intero pomeriggio.
Olvera Street, come trovarsi in Messico
Olvera Street fa parte del Monumento Storico El Pueblo de Los Angeles, ed è una delle zone più antiche della città. I colorati mercati di strada, la musica messicana e i deliziosi tacos, fajitas e burritos serviti dai ristoranti della zonavi faranno sentire come in Messico. Questa strada vivace comprende almeno 27 edifici storici, tra cui Avila Adobe, la dimora più antica di Los Angeles, costruita nel 1818.