Mercato serale
Il mercato serale di Temple Street inizia al tramonto; vale la pena trascorrere qui la propria serata di svago. I cantanti d'opera si esibiscono lungo la strada e le chiromanti praticano la loro arte, mentre i venditori mettono in bella vista orologi, giada e servizi da tè. Questo luogo affollato ha fatto da sfondo a diversi film; capirà il perché mentre cercherà di farsi strada tra l'intreccio di banchi e di venditori intenti a gesticolare. Inoltre, troverà cibo a volontà: provi il riso con pollo stufato o una deliziosa ciotola di zuppa di noodle.
La fortuna in una borsa
Il mercato dei pesci rossi di Mong Kok è costituito da una strada con file di negozi, che espongono buste trasparenti contenenti pesci rossi e pesci da acquario dai colori accesi. Visitare questo luogo è un'esperienza surreale, soprattutto di sera, quando gli acquari presentano illuminazioni spettacolari. I cinesi credono che i pesci tropicali portino fortuna, ma dal momento che la maggior parte degli abitanti di Hong Kong non ha spazio per un giardino con un laghetto, non può che consolarsi con un acquario. In questo luogo vengono venduti anche altri animali domestici esotici, pertanto non dovrà stupirsi se si troverà faccia a faccia con un serpente, una tarantola o una lucertola.
Cinguettando
Nel mercato di Bird Garden a Yuen Po Street, si troverà circondato da gabbie di bambù per uccelli fatte a mano e da colorati uccelli canterini. Oltre ad ospitare uccelli di ogni colore, questo tradizionale giardino cinese è uno dei luoghi d’incontro preferiti dai proprietari di uccelli. Le persone giungono al parco di prima mattina con le gabbie in mano, per fare uscire i loro amici piumati e magari farli esibire mostrando le loro doti canore. Insieme al mercato dei pesci rossi, il Bird Garden è un luogo ideale per una passeggiata mattutina.