Principali attrazioni di Ocean Park
Definire Ocean Park un parco divertimenti è riduttivo. Creato nel 1977, il parco divertimenti più antico di Hong Kong offre molto più di qualche giostra o delle montagne russe. Ocean Park comprende uno zoo, un acquario all’aperto, un parco divertimenti e un centro di ricerca, tutto in uno. La priorità principale del parco è il benessere degli animali e i diversi laboratori svolgono importanti ricerche.
Incontro ravvicinato con un panda gigante
Ocean Park è famoso per la sua enorme collezione di animali: una delle più grandi e interessanti di tutta l’Asia. Gli animali maggiormente degni di nota sono i 4 panda giganti che vivono nel Giant Panda Adventure. Jia Jia e An An vivono a Ocean Park dal 1997 e, nel 2007, sono state raggiunte da Le Le e Ying Ying. Questi animali sono delle vere superstar a Hong Kong e i loro imponenti alloggi sono ispirati al loro habitat naturale. Stare faccia a faccia con un panda gigante è davvero un’esperienza unica nella vita.
Adrenalina sulle Hair Raiser
Delle montagne russe che si chiamano Hair Raiser (rizza capelli) lasciano poco all’immaginazione. I coraggiosi ameranno questa corsa, che fa letteralmente rizzare i capelli. Persino i più impavidi dovranno riprendere fiato dopo essere arrivati sino a 88 chilometri orari di velocità e aver fatto alcuni straordinari giri della morte. Cerchi di tenere gli occhi aperti durante la discesa, per non perdersi la fantastica vista sul Mar Cinese Meridionale.
Alla scoperta dell’antica Hong Kong
L’Antica Hong Kong mette in risalto la grande eterogeneità di Ocean Park. Questa sezione del parco conduce i visitatori nell’Hong Kong degli anni ‘50, ‘60 e ‘70. Potrebbe non sembrare così emozionante, ma la mostra è invece sorprendentemente interessante. L’Heritage Tram la porterà attraverso le vecchie strade e le diverse attrazioni della città, compresa una riproduzione dell’antica torre dell’orologio di Star Ferry. Non si stupisca di vedere spuntare una cabina telefonica inglese di tanto in tanto: vengono esposti anche elementi d’influenza coloniale britannica.
Un’avventura con pinguini e trichechi
Polar Adventure è una delle attrazioni più recenti di Ocean Park. Questa avventura glaciale offre ai visitatori l’occasione di sbirciare sotto al ghiaccio attraverso un tunnel sottomarino. L’area ospita inoltre una grande colonia di Pinguini Reali. Si consiglia di indossare una felpa o una giacca leggera, dal momento che in Polar Adventure le temperature vengono tenute basse per il benessere degli animali. Per un’avventura polare più entusiasmante, faccia un giro sulle Arctic Blast, montagne russe a forma di bob.
Spettacolo acquatico mozzafiato in stile cinese
Concluda la sua visita presso l’Aqua City, per assistere a Symbio, un fantastico spettacolo acquatico con centinaia di fontane che si muovono a tempo di musica. In mezzo all’acqua rumoreggiante, un grande schermo mostra una battaglia tra due dragoni, accompagnata da luci scintillanti ed effetti sonori. I dragoni narrano un racconto allegorico sull’armonia tra l’uomo e la Terra e sulla necessità di proteggere il pianeta.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.