Made in Hong Kong

A Hong Kong è facile trovare laptop e profumi di recente uscita sul mercato, ma grazie all'ampia offerta di negozi potrà acquistare anche i souvenir più originali. Desidera un abito da sera o un paravento cinesi? Nessun problema! È facile innamorarsi dei graziosi oggetti del luogo. Ma stia attento, questo tipo di shopping ha già trasformato gli abitanti di Hong Kong in compratori compulsivi.

Shopping
Hello Kitty è ovunque

Hello Kitty è ovunque

Kitty a Causeway Bay

Causeway Bay offre i negozi più disparati ed è conosciuta in particolar modo per gli articoli giapponesi. Ad esempio, i grandi magazzini Sogo trattano articoli di Hello Kitty e sushi. Il negozio Retrostone, dietro l'angolo, offre numerosi articoli vintage d'imitazione, una moda bizzarra che viene dal Giappone. I fan degli orologi non possono perdersi il centro commerciale WTC More con il negozio Good Old Days, dove risuona il ticchettio degli oltre 1.000 orologi che Szeto, il proprietario, ha portato qui da tutto il mondo. Scendendo sino a Leighton Road troverà un negozio del marchio Goods of Desire. Questo negozio offre ogni genere di articoli che in qualche modo c`entrano con Hong Kong, ma con un tocco di sorpresa, come per esempio una borsa con una stampa raffigurante innumerevoli balconi antichi. Per intramontabili vestiti ed abiti cinesi prenda il tram a due piani verso Pedder Street, dove troverà magazzini cinesi che vendono famosi capi d'alta moda ed abiti tradizionali.

Mercato dell’antiquariato

Mercato dell’antiquariato

Alla ricerca dell'antico

I negozi di antiquariato sono nascosti tra le tranquille vie del Central. Visiti Hollywood Road e potrà scegliere tra porcellane cinesi, statuette di Buddha e paraventi laccati. Sebbene molti di questi articoli siano autentici pezzi da antiquariato, potrebbe capitarle di trovare qualche falso. Potrebbe accaderle la stessa cosa al mercato di antiquariato, che si svolge ogni giorno nello stesso quartiere, tra Upper Lascar Row e Hollywood Road.

La contrattazione è un rito irrinunciabile

La contrattazione è un rito irrinunciabile

L'arte del baratto

I Cinesi non sono restii alle trattative, specialmente ai mercati. Gli abitanti del luogo ottengono i prezzi più bassi, dal momento che potrebbero ritornare o consigliare il negozio ad un amico. Come visitatore straniero, potrà incrementare notevolmente le possibilità di ottenere un buon prezzo a patto che conosca le abitudini locali. Ad esempio, si crede che una vendita conclusa di prima mattina sia di buon auspicio per la giornata del venditore. Da questa superstizione consegue che, al mattino presto, si ottenga il prezzo migliore. La pazienza, la gentilezza o persino una storia triste, sono inoltre spesso d'aiuto. Buona fortuna!

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Asia