Golf club storico
Lo Stellenbosch Golf Club, uno dei più antichi in Sudafrica, fu fondato nel 1904. Questo campo, estremamente curato, è completamente circondato dai vigneti ed è il luogo ideale per passeggiare tranquillamente da una buca a quella successiva. Presso la sesta e l'ottava buca dovrà persino lanciare la palla oltre i vigneti! Alla fine della partita, si goda un bicchiere di vino fresco del Capo e le spettacolari vedute sulle vaste montagne, dal terrazzo del club.
Deliziosa cena dopo il golf
Il campo della De Zalze Winelands Golf Estate offre un'entusiasmante combinazione di buche che hanno, come ostacolo principale, l'acqua. Il fiume Blaauwklippen, costeggiato da querce, serpeggia attraverso la tenuta e, in alcuni punti, attraversa il campo. Per godersi al massimo il paesaggio costituito da vigneti e da campi di lavanda, prenoti un soggiorno presso il Kleine Zalze Lodge, dove a darle il buongiorno l’attende una deliziosa e abbondante colazione. Di sera, potrà gustare la cena accompagnata da vini selezionatissimi presso il pluripremiato ristorante Terroir.
Fairway tra le viti
Nel cuore dei vigneti, ad ovest di Stellenbosch, si trova l'idilliaca Devondale Golf & Wine Estate. I visitatori si recano in questo luogo per giocare una partita di golf tra le viti, o per assaporare l'eccezionale selezione di vini rossi della tenuta presso l'elegante ristorante Chez Shiraz. Il locale offre splendide vedute sul campo e sui vigneti, ed è il luogo ideale in cui gustare un succulento pasto in stile francese dopo una giornata di sport.