Sott’acqua nel Two Oceans Aquarium
Two Oceans Aquarium le permette di scoprire due ambienti marini differenti. Città del Capo si trova tra l’Oceano Indiano e l’Oceano Atlantico ed offre un meraviglioso mondo sottomarino ricco di un’eterogenea vita acquatica.
Immersione tra gli squali
L’acquario offre l’esclusiva opportunità di immergersi in due vasche differenti. I sub più esperti potranno nuotare tra le foreste di laminariali nell’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest. I più coraggiosi potranno immergersi con gli squali nell’Esposizione I&J Predator: non vi è alcuna gabbia e i sub nuotano liberamente tra i grossi predatori. Per fortuna, questi squali fanno parte delle specie di "squali amichevoli", pertanto l’immersione è sicura. Oltre al coraggio, è necessario un patentino valido per le immersioni.
Due oceani completamente diversi
L’esposizione Oceans of Contrast è divisa in 2 parti. La Galleria dell’Oceano Atlantico mostra la vita del freddo Oceano Atlantico. Qui troverà il rarissimo cavalluccio marino di Knysna e potrà ammirare da vicino l’enorme granchio gigante. Nella vasca tattile potrà toccare anemoni, stelle di mare e laminariali (un tipo di alga marina). La Galleria dell’Oceano Indiano è dedicata alla vita nel caldo Oceano Indiano; un’esplosione di colori con un’infinità di pesci tropicali.
Le misteriose foreste di laminariali
Le foreste di laminariali sono un fenomeno comune nelle acque intorno a Città del Capo. I visitatori dell’acquario potranno esplorare il particolare ecosistema di queste foreste di alghe. L’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest è una foresta sottomarina in cui fioriscono laminariali alte diversi metri. I lunghi steli creano un ambiente misterioso ed offrono un riparo sicuro alle centinaia di pesci che si nascondono in questa foresta. Vi è inoltre il Sappi River Meander che segue il corso di un fiume: dalla sorgente nelle montagne sino alla foce, il punto in cui raggiunge l’oceano. Le onde si infrangono sulla spiaggia artificiale vicino a una colonia di pinguini africani. Spesso i cuccioli nati nell’acquario vengono portati nella natura. Lungo il fiume crescono splendide piante tropicali e scorrono rumorose cascate. Vi è inoltre uno stagno di rane dove potrà imparare molto su questi anfibi.
Scopra altre destinazioni in Africa
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.