Immersione tra gli squali
L’acquario offre l’esclusiva opportunità di immergersi in due vasche differenti. I sub più esperti potranno nuotare tra le foreste di laminariali nell’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest. I più coraggiosi potranno immergersi con gli squali nell’Esposizione I&J Predator: non vi è alcuna gabbia e i sub nuotano liberamente tra i grossi predatori. Per fortuna, questi squali fanno parte delle specie di "squali amichevoli", pertanto l’immersione è sicura. Oltre al coraggio, è necessario un patentino valido per le immersioni.
Due oceani completamente diversi
L’esposizione Oceans of Contrast è divisa in 2 parti. La Galleria dell’Oceano Atlantico mostra la vita del freddo Oceano Atlantico. Qui troverà il rarissimo cavalluccio marino di Knysna e potrà ammirare da vicino l’enorme granchio gigante. Nella vasca tattile potrà toccare anemoni, stelle di mare e laminariali (un tipo di alga marina). La Galleria dell’Oceano Indiano è dedicata alla vita nel caldo Oceano Indiano; un’esplosione di colori con un’infinità di pesci tropicali.
Le misteriose foreste di laminariali
Le foreste di laminariali sono un fenomeno comune nelle acque intorno a Città del Capo. I visitatori dell’acquario potranno esplorare il particolare ecosistema di queste foreste di alghe. L’Esposizione Ocean Basket Kelp Forest è una foresta sottomarina in cui fioriscono laminariali alte diversi metri. I lunghi steli creano un ambiente misterioso ed offrono un riparo sicuro alle centinaia di pesci che si nascondono in questa foresta. Vi è inoltre il Sappi River Meander che segue il corso di un fiume: dalla sorgente nelle montagne sino alla foce, il punto in cui raggiunge l’oceano. Le onde si infrangono sulla spiaggia artificiale vicino a una colonia di pinguini africani. Spesso i cuccioli nati nell’acquario vengono portati nella natura. Lungo il fiume crescono splendide piante tropicali e scorrono rumorose cascate. Vi è inoltre uno stagno di rane dove potrà imparare molto su questi anfibi.