Golf safari nella regione del Capo

Il Sudafrica è un paese splendido con montagne, coste rocciose e una grande varietà di fiori e di piante. Sferrare un colpo da uno dei suoi numerosi campi da golf è un'esperienza fantastica, ma giocare tra i famosi Big Five è ancora più entusiasmante.

Golf

Faccia a faccia con il leone

Se desidera dare il via alla sua avventura in maniera sportiva, inizi con una partita a golf alla Pearl Valley Golf Estate, situata tra Paarl e Franschhoek. Principianti o professionisti, gli amanti del golf fanno la fila per giocare su questo campo sensazionale progettato da Jack Nicklaus, giocatore e architetto esperto in golf. I verdeggianti fairway creano uno splendido contrasto con la bianca sabbia fluviale che circonda gli 81 bunker, mentre la 13a buca si trova sulla riva di un meraviglioso lago. Inoltre, poiché il campo si trova nel cuore della regione vinicola, potrà festeggiare la conclusione della partita con un delizioso vino d'annata. La destinazione successiva è l'Aquila Wildlife Reserve a Klein Karoo. Quest'area naturale, che si estende per 4.500 ettari, si può esplorare in jeep o in quad. Se sarà fortunato, potrà trovarsi faccia a faccia con uno dei Big Five o con altri animali come la lince, la volpe o la giraffa. Il safari offre inoltre elementi d'interesse culturale, come le spettacolari pitture rupestri dei Khoi San, risalenti a 10.000 anni fa. I lussuosi chalet all'interno della riserva sono completamente attrezzati, per consentirle di recuperare le energie in vista della sua prossima partita. Il viaggio prosegue verso St. Francis Bay, nel Capo Orientale. Il St. Francis Links costituisce una sfida persino per i giocatori di golf più esperti. Jack Nicklaus lo ha progettato in modo tale che le buche siano nascoste dietro alle dune coperte dal fynbos (boscaglia fine). Considerando inoltre la forte brezza, il campo richiede il massimo impegno da parte dei giocatori. Nelle vicinanze, troviamo il famoso parco nazionale Addo Elephant, abitato da centinaia di elefanti, bufali, antilopi, leoni e iene.

Avventura a Bushman Sands

Il Bushman Sands Game Reserve & Golf Course è un luogo rilassante in cui potrà concludere il suo golf safari. Inizi con un entusiasmante giro della riserva in jeep, per poi recarsi presso il campo di Bushman Sands, situato in un luogo spettacolare ed accessibile a giocatori di qualsiasi livello. Alcune buche sono davvero uniche: i giocatori devono lanciare la palla oltre i binari ferroviari e i due fiumi!

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Africa