Avvistamento cetacei lungo la costa

Il Sudafrica è una delle migliori destinazioni al mondo per l’avvistamento cetacei. Ogni anno questi mammiferi marini migrano dalle fredde acque artiche verso il clima più mite del Sudafrica. Vi sono dozzine di località lungo la costa di Città del Capo e nei dintorni in cui è possibile avvistare le balene, sia da terra che in mare.

Natura
Avvistamento cetacei a False Bay

Avvistamento cetacei a False Bay

False Bay, il meglio dell’avvistamento cetacei a Città del Capo

La migliore località per l’avvistamento cetacei a Città del Capo si trova nella zona del Capo chiamata False Bay, dove l’acqua è più calda. Le balene migrano qui da metà agosto sino a metà ottobre circa. Lungo la strada costiera vi sono diversi punti di avvistamento in cui fermarsi ed ammirare questi enormi mammiferi marini con il proprio binocolo. Consiglio: è più facile avvistare le balene nelle giornate poco ventose (quando il mare è più calmo).

Strada tra Gordon’s Bay e Rooiels

Strada tra Gordon’s Bay e Rooiels

Le splendide spiagge di Gordon’s Bay

Il pittoresco villaggio di Gordon’s Bay, con le sue magnifiche spiagge, si trova a metà strada tra Città del Capo e Hermanus. Qui il periodo migliore per l’avvistamento cetacei è tra luglio e settembre. Steenbrasdam, una splendida località per picnic che offre una meravigliosa vista su Gordon’s Bay, è un eccezionale punto di avvistamento. Gordon’s Bay si trova inoltre sulla bellissima strada costiera Clarence Drive che conduce sino a Betty’s Bay, destinazione che vale la pena visitare per la grande colonia di pinguini.

La costa di Hermanus

La costa di Hermanus

Hermanus: guardare le balene da vicino

La destinazione finale di Hermanus è una delle località migliori per avvistare i cetacei da riva e in acqua. Le balene sono facilmente osservabili dai punti panoramici sparsi lungo il pittoresco sentiero sulle scogliere, talvolta a non più di 25 metri dalla riva. I tour in barca consentono di osservare questi mammiferi ancora più da vicino. Ogni anno a settembre Hermanus organizza il Whale Festival, un evento per celebrare la migrazione delle balene, con molti concerti e attività gastronomiche.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Africa