Tra le nuvole di Table Mountain

La maestosa Table Mountain si staglia al di sopra dello skyline di Città del Capo; nel 2011 la montagna è stata proclamata una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo. Per secoli ha esercitato un’attrazione magica su chiunque desiderasse raggiungerne la cima. Prima dell’inaugurazione della veloce funivia, scalare la vetta della montagna era un’impresa piuttosto ardua.

Natura
Funivia per Table Mountain

Funivia per Table Mountain

La salita in funivia

La funivia porta i visitatori in vetta in meno di 10 minuti: dalla sua inaugurazione nel 1929, ha trasportato oltre 20 milioni di visitatori. Durante il tragitto le cabine ruotano leggermente, per consentire a tutti di godere appieno del panorama. Una volta in cima, potrà ammirare una vista meravigliosa su Città del Capo e sull’Oceano. Vi sono inoltre diversi sentieri percorribili a piedi, che la porteranno ad immergersi nella stupenda natura e nei panorami del luogo. Le visite guidate gratuite, a piedi, partono ogni giorno alle 10 e alle 12 dalla stazione a monte della funivia. Benché molti trovino la salita troppo lunga e faticosa, la discesa di 3 chilometri è invece molto apprezzata. Nei giorni molti ventosi la funivia potrebbe fermasi: il percorso a piedi sarà quindi la sua unica possibilità per tornare a valle. I più temerari potranno scendere più in fretta, calandosi con la corda fino ai piedi della montagna.

Il momento migliore.

L’alba ed il tramonto sono i momenti migliori per salire con la funivia fino alla cima di Table Mountain. La luce dorata che avvolge Città del Capo regala un panorama davvero mozzafiato. Sul sito di Table Mountain potrà consultare la tabella mensile che indica gli orari esatti di alba e tramonto Ricordi di portare sempre con sé una giacca, anche nelle calde giornate estive: in vetta l’aria può essere piuttosto fresca.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Africa