Shopping sfrenato da Illum
Dalla sua fondazione nel 1891, Illum è diventata la catena di negozi più grande di tutta la Scandinavia e ovviamente ha un punto vendita a Strøget. Lampadari d’oro e colonne in marmo bianco creano un ambiente elegante in questo paradiso dello shopping ricco di abiti, scarpe, borse e cosmetici. Non dimentichi di visitare il terzo piano; un’ampia parte di questa sezione è dedicata al design di interni di famosi designer danesi.
Uno sguardo all’interno della Cattedrale
La Vor Frue Kirke, Cattedrale di Copenhagen, è la cattedrale nazionale della Danimarca. L’attuale edificio risale al 1829, ma la storia di questa chiesa ha inizio già nel 13° secolo. Nel corso degli anni, la chiesa andò a fuoco diverse volte e venne ricostruita; è famosa per le sue sculture di Cristo e dei Dodici Apostoli, realizzate dallo scultore danese Thorvaldsen.
Mangiare in farmacia
Faccia una sosta presso Det Lille Apotek (Piccola Farmacia), per gustare un tipico pranzo o una tipica cena danesi. Risalente al 1720, questo locale affascinante è il ristorante più antico di Copenhagen. Come suggerisce il nome, si tratta di una vecchia farmacia, e gli interni emanano un’atmosfera nostalgica. Il menu offre una selezione di deliziose specialità danesi, come lo smørrebrød e il maiale arrosto con prugne.