Individualismo audace
Nørrebrogade, nel centro di Copenhagen, ospita il negozio di Stine Goya. Questa giovane danese ha iniziato la sua carriera come modella e studentessa di moda, per poi inaugurare la sua propria linea di abbigliamento nel 2006. I suoi colori accesi e le sue stampe audaci hanno dato una scossa al mondo della moda danese. Ogni indumento possiede una personalità unica e i disegni presentano un tocco sensazionale. Il magico mondo di Stine Goya è caratterizzato dall'individualismo, e i giovani danesi amanti della moda ne vanno matti.
Abbigliamento giocoso
Il cuore di Copenhagen è la sede centrale di Rikke Baumgarten e Helle Hestehave, le donne di Baum und Pferdgarten. I loro design sfidano i confini tra maschile e femminile, minimalismo e stravaganza, lucentezza ed opacità. Che si tratti di stampe divertenti, colletti bizzarri o stravaganti bottoni, gli abiti di Baum und Pferdgarten presentano sempre qualcosa di scherzoso. La boutique è il luogo ideale per curiosare tra indumenti classici ed eccentrici design d'avanguardia, che si prestano ad infiniti abbinamenti.
Abiti da favola sostenibili
Entrare nel negozio Trash-Couture, nella via Bredgade a Copenhagen, significa catapultarsi in un modo fatato fatto di pizzi, balze e seta scintillante. Quest'originale marchio di abbigliamento, per realizzare le sue collezioni, ricicla gli avanzi delle stoffe provenienti da case di moda esclusive. La seta naturale viene quindi cucita insieme a tali scarti, dando vita a speciali creazioni fatte a mano. Il risultato è una linea di indumenti costituita da esclusivi abiti da cocktail e da sera, oltre ad abiti da sposa. Grazie al processo creativo sostenibile i vestiti di Trash-Couture, negli ultimi anni, sono diventati un punto di riferimento per gli appassionati di moda attenti all'ambiente.