Parco divertimenti a 5 stelle: Gröna Lund Tivoli
Le attrazioni del parco divertimenti Gröna Lund sono visibili da molto lontano. La giostra Eclipse raggiunge i 121 metri e c’è una vera e propria catapulta alta 55 metri. Ci sono 7 montagne russe, fra cui la Jetline, alta 32 metri, che sfreccia a una velocità di 90 chilometri orari: adrenalina pura per un minuto e mezzo. Le altre 20 attrazioni vanno dagli autoscontri alla casa dei fantasmi. Bambini (e adulti) non si annoieranno nemmeno per un secondo!
Skansen: museo all'aperto dal 1891
Con circa 1,5 milioni di visitatori all'anno, Skansen è l'attrazione più popolare di Stoccolma. Questo museo all'aperto, inaugurato nel 1891, le illustrerà 5 secoli di storia svedese attraverso 150 edifici tradizionali come case, negozi, magazzini, fattorie e chiese che rappresentano ogni angolo della Scandinavia. Per i bambini c'è anche uno zoo con orsi, scimmie, coccodrilli, alci e renne.
Ehi, Pippi Calzelunghe! Junibacken
Per visitare Villa Villacolle, Lönneberga, Bullerby e tutte le altre case e strade di Pippi Calzelunghe e altri libri di Astrid Lindgren sono necessarie 4 ore di treno per raggiungere l'Astrid Lindgrens Värld a Vimmerby. A Djurgården invece bambini e fan dell’eroina con le trecce possono visitare, a bordo di un trenino, Junibacken, una casa di fantasia realizzata da Marit Törnqvist, illustratore di molti libri di Pippi. Anche se i libri di Astrid Lindgren sono il tema principale, questo museo celebra anche libri per bambini di altri autori svedesi.