Djurgården: l'isola dei divertimenti

L'isola di Djurgården un tempo era l'area di caccia dei re svedesi. Oggi appartiene sempre al re, ma è stata trasformata in una zona ricreativa con un’incredibile quantità di attrazioni, dal parco divertimenti Gröna Lund al museo all'aperto Skansen, all'Astrid Lindgren’s Junibacken ("Il paese di Pippi Calzelunghe").

Divertimento In Famiglia
Le attrazioni di Gröna Lund

Le attrazioni di Gröna Lund

Parco divertimenti a 5 stelle: Gröna Lund Tivoli

Le attrazioni del parco divertimenti Gröna Lund sono visibili da molto lontano. La giostra Eclipse raggiunge i 121 metri e c’è una vera e propria catapulta alta 55 metri. Ci sono 7 montagne russe, fra cui la Jetline, alta 32 metri, che sfreccia a una velocità di 90 chilometri orari: adrenalina pura per un minuto e mezzo. Le altre 20 attrazioni vanno dagli autoscontri alla casa dei fantasmi. Bambini (e adulti) non si annoieranno nemmeno per un secondo!

Il museo all'aperto più antico del mondo

Il museo all'aperto più antico del mondo

Skansen: museo all'aperto dal 1891

Con circa 1,5 milioni di visitatori all'anno, Skansen è l'attrazione più popolare di Stoccolma. Questo museo all'aperto, inaugurato nel 1891, le illustrerà 5 secoli di storia svedese attraverso 150 edifici tradizionali come case, negozi, magazzini, fattorie e chiese che rappresentano ogni angolo della Scandinavia. Per i bambini c'è anche uno zoo con orsi, scimmie, coccodrilli, alci e renne.

La stanza di Pippi a Junibacken

La stanza di Pippi a Junibacken

Ehi, Pippi Calzelunghe! Junibacken

Per visitare Villa Villacolle, Lönneberga, Bullerby e tutte le altre case e strade di Pippi Calzelunghe e altri libri di Astrid Lindgren sono necessarie 4 ore di treno per raggiungere l'Astrid Lindgrens Värld a Vimmerby. A Djurgården invece bambini e fan dell’eroina con le trecce possono visitare, a bordo di un trenino, Junibacken, una casa di fantasia realizzata da Marit Törnqvist, illustratore di molti libri di Pippi. Anche se i libri di Astrid Lindgren sono il tema principale, questo museo celebra anche libri per bambini di altri autori svedesi.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati