Condizioni di accesso alla lounge a pagamento
1. Accesso alla lounge a pagamento
1.1 L’accesso alla lounge è un privilegio offerto ad alcuni clienti di KLM, in base alla classe di viaggio alla partenza o al livello Flying Blue. Se non soddisfa tali requisiti, KLM può darle la possibilità di visitare a pagamento la propria Crown Lounge, Schengen o meno, nell’aeroporto di Amsterdam Schiphol (Lounge). Questo servizio si chiama “Accesso alla Lounge a pagamento”. L’accesso alla Lounge a pagamento viene offerto solo durante le ore non di punta, ossia quando la Lounge non è del tutto occupata dai clienti muniti di regolare accesso in base al livello Flying Blue o alla classe di viaggio alla partenza.
1.3 Una volta acquistato, l’accesso alla Lounge viene aggiunto alla prenotazione. Può accedere alla Lounge eseguendo la scansione della sua carta d’imbarco all’ingresso.
1.5 Una volta acquistato l’accesso alla Lounge, non è possibile modificare, trasferire, né annullare la prenotazione. Se ha acquistato l’accesso alla Lounge a pagamento online e lo annulla entro 24 ore dall'acquisto, si applica il Paragrafo 3.3 delle presenti condizioni.
2. Requisiti e qualifiche
2.1 Al fine di accedere alla Lounge, dichiara e garantisce di avere la facoltà giuridica per stipulare il presente accordo e, di conseguenza, per essere vincolato dai termini e dalle condizioni che esso prevede.
2.2 Dichiara altresì che tutte le informazioni da lei fornite al fine di prenotare la Lounge sono accurate e che non effettuerà alcuna prenotazione speculativa, falsa, né fraudolenta. Dichiara, inoltre, di prenotare solo per se stesso o per un’altra persona di cui ha il diritto di fare le veci, e che anche tale persona soddisfa i requisiti enunciati al Paragrafo 2.1 delle condizioni in oggetto.
3. Rimborsi
3.1 Ha diritto al rimborso dell’accesso alla Lounge a pagamento se:
- il suo volo per l’aeroporto di Amsterdam Schiphol ha subito un ritardo e lei non ha potuto usufruire della Lounge;
- ha acquistato un upgrade in Business Class, comprensivo di accesso alla Lounge;
- se la prenotazione viene trasferita o il volo viene riprogrammato involontariamente.
3.2 In caso di gravi interruzioni, potrebbe esserle negato l’accesso alla Lounge. In tale eventualità, avrà diritto ad un rimborso.
3.3 Ha diritto al rimborso, anche se ha acquistato l’accesso alla Lounge a pagamento attraverso un canale online e richiede il rimborso entro 24 ore dall’acquisto, senza avvalersi di tale accesso.
3.5 Non verrà effettuato nessun rimborso, nel caso in cui non soddisfi i criteri sopra riportati.
4. Utilizzo dei dati personali
4.1 KLM Royal Dutch Airlines utilizzerà il suo nome e i dati del volo per l’esecuzione della sua prenotazione, in conformità con l’informativa sulla privacy di KLM.
4.2 Se sceglie di fornire il suo indirizzo e-mail, potremo utilizzarlo per inviarle una ricevuta, fornirle informazioni generali sulle nostre lounge e chiederle di darci un feedback sull’esperienza vissuta in esse.