A teatro con i bambini a Londra

Londra è forse la città del mondo più adatta ai bambini. Ci sono parchi giochi, parchi divertimento, fiere, negozi di giocattoli, musei, piscine e zoo. La città offre anche teatri con spettacoli per bambini. I suoi bambini si divertiranno grazie a una versione semplificata delle rappresentazioni di Shakespeare o a un divertente spettacolo di marionette. Ecco i tre migliori teatri per bambini a Londra.

Divertimento In Famiglia
L’Unicorn Theatre

L’Unicorn Theatre

Unicorn Theatre per bambini

L'Unicorn Theatre ospita spettacoli per i bambini e ragazzi dal 1947. Nel 2005, il teatro si trasferì all’interno di una struttura premiata e su misura a South Bank, vicino al Tower Bridge. Troverà 2 sale: il Weston Theatre con 300 posti a sedere e il Clore Theatre con posti per 120 persone. L’Unicorn Theatre ha ospitato versioni per bambini di classici come "Enrico V" di Shakespeare, "Hedda Gabler" di Henrik Ibsen e "I nani" di Harold Pinter. Ogni giorno è possibile assistere sia a una performance che a un tour dietro le quinte, oppure a un laboratorio per tutta la famiglia.

Polka: da Shakespeare a un’opera di marionette

Polka: da Shakespeare a un’opera di marionette

Teatro per bambini a The Broadway

The Broadway a Wimbledon dispone di un teatro per bambini allegro come la sua facciata. Il Polka Theatre ha portato in scena opere teatrali, musical e sit-com per bambini da 0 a 14 anni negli ultimi 30 anni. Il teatro è composto da 2 sale: una più grande con 300 posti e una più piccola con 90 posti. La selezione delle opere varia dagli allegri adattamenti di Shakespeare a un'opera eseguita da marionette. Il teatro ospita anche talk-show e laboratori. Prima o dopo lo spettacolo può godersi caffè, panini, succhi, frutta, tè e cupcake nel bar del teatro.

La barca delle marionette: da Disney a Punch

La barca delle marionette: da Disney a Punch

La barca del teatro delle marionette sul Tamigi

Il Puppet Theatre Barge è esattamente ciò che suggerisce il nome: un teatro di marionette su una barca fluviale. Dal 1982, la barca ospita un repertorio che spazia da Fratel Coniglietto della Disney e Punch e Judy, alle favole di Esopo e adattamenti di Shakespeare, Lord Byron e Dickens. Le storie sono interpretate da marionette e ombre cinesi, accompagnate da musica d’atmosfera ed effetti sonori meravigliosi. La barca, che può ospitare fino a 50 bambini, è ormeggiata durante i mesi estivi sul Tamigi, a Richmond, e per il resto dell'anno a Little Venice vicino alla stazione di Paddington.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati