I negozi Westwood
Vivienne Westwood è una delle stiliste britanniche più famose. Capelli arancio intenso, labbra rosse e abiti provocatori: questa stilista, classe 1941, è ancora protagonista del mondo della moda. Londra conta almeno 3 suoi negozi. Lo shop principale, in cui è disponibile l'ultima collezione, è al numero 44 di Conduit Street. Scendendo lungo questa via, ne troviamo un altro che vende la collezione maschile, e anche in una diramazione di Davies Street troveremo un suo punto vendita specializzato in abiti nuziali e abbigliamento haute-couture.
Gli stilisti affollano Brick Lane
Barry Laden, proprietario di The Laden Shop, conosce Brick Lane come le sue tasche. Molti anni fa i suoi nonni arrivarono in questo quartiere, un tempo affetto da povertà e miseria, che oggi invece è la destinazione perfetta per uno shopping divertente, grazie a stilisti giovani e negozi vintage. Il negozio di Barry Laden offre visibilità a 70 giovani stilisti, che creano abiti trendy, creativi e originali a prezzi accessibili. Tanta è la varietà, che sarà difficile incontrare qualcuno vestito nello stesso!
Per gli amanti del vintage
Gli appassionati del vintage e dei negozi piccoli e affollati si innamoreranno di Hunky Dory. È un piccolo negozio con molti abiti e accessori ordinati per colore, che le permetteranno di trovare la giacca gialla perfetta o il vestito rosso che stava cercando. È anche il luogo giusto in cui trovare borse colorate e cappelli di design. Gli amanti della moda maschile retrò si entusiasmeranno per i due scaffali di ‘golden oldies’. I prezzi vanno da 40 a 150 £ e il reparto saldi spesso è un vero scrigno del tesoro.