Affascinanti case museo a Londra

Londra è una delle destinazioni migliori per i musei, visto che ne conta circa 250 entro i suoi confini. Naturalmente tutti conoscono la Tate Modern, il Victoria Albert Museum e la National Gallery. Tuttavia, oltre a queste prestigiose istituzioni, vi sono anche molte case museo che offrono un affascinante omaggio alle celebrità che una volta le abitavano.

Arte E Cultura
Ritorno all'epoca vittoriana

Ritorno all'epoca vittoriana

La vittoriana Linley Sambourne House

A partire dal 1875, Edward Linley Sambourne, il vignettista della leggendaria rivista satirica "Punch", visse al numero 18 di Stafford Terrace. Le generazioni che in seguito vissero nella casa conservarono praticamente tutto l'arredamento. Anche i beni personali di Linley Sambourne e della sua famiglia, tra cui disegni, lettere e diari, rimasero esattamente al loro posto. La casa di Kensington è ora una preziosa capsula del tempo, che offre uno scorcio affascinante sulla vita di una famiglia del ceto medio in epoca vittoriana.

L’antica sede internazionale di Scientology

L’antica sede internazionale di Scientology

La sede centrale di Scientology: Fitzroy House

Questa dimora georgiana del 1791 nel quartiere letterario di Fitzrovia era un tempo la casa del drammaturgo e premio Nobel George Bernard Shaw e di sua madre. Ma questa non è la ragione che oggi attira i visitatori alla casa museo. L. Ron Hubbard visse qui negli anni ’50 e trasformò la casa nella sede centrale della Chiesa di Scientology. In omaggio al fondatore del controverso movimento, la Fitzroy House è stata completamente riportata allo stato di allora. La visita è gratuita e solo su appuntamento.

La Dennis Severs' House

La Dennis Severs' House

Il lavoro di una vita: la Dennis Severs' House

Prima della sua morte nel 1999, l’artista Dennis Severs trascorse 3 anni lavorando alla sua magnum opus. Trasformò la propria casa in un quadro storico in 3D. Le 10 stanze sono state arredate in stili diversi dal XVIII al XX secolo. Ad esempio, ammiri l’elegante salotto di una famiglia di ugonotti o la terrificante soffitta di Scrooge, il vecchio avaro dell’opera di Dickens "Canto di Natale". Sembra che gli inquilini siano appena usciti: il fuoco brucia ancora e ci sono bicchieri di vino mezzi vuoti sul tavolo.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati