Architettura e negozi eccitanti
Passeggiare per SoHo è un piacere. A causa della sua architettura, un tempo questa zona faceva parte del Cast Iron District, il distretto in cui il ferro è un elemento predominante. La fila più lunga di edifici in ferro si trova su Greene Street, nell'isolato situato tra Canal Street e Grand Street. Persino i semafori, qui, risalgono all'inizio del 19° secolo. La maggior parte degli edifici di SoHo ha sempre avuto una funzione commerciale, soprattutto nell'industria tessile, molto diffusa in tutto il quartiere. In gran parte questa funzione è rimasta immutata.
Sorprendentemente vintage
Uno dei negozi più amati del quartiere è What Goes Around Comes Around. Gli stilisti e le celebrità accorrono in questo negozio vintage su West Broadway, alla ricerca di una particolare collana di Chanel degli anni ’80 o di una determinata borsetta Chloé del 1998. Il negozio vanta inoltre una sua collezione, costituita da articoli vintage. Un'altra perla del vintage è Legacy, su Thompson Street. Questa boutique fu aperta nel 1978 e offre tutti i marchi più esclusivi, da Hermès a Prada. Sulla stessa strada troviamo l’Hat Shop, nel quale la proprietaria, Linda Pagan, propone copricapi da lei ideati o appartenenti a numerosi marchi famosi, o ancora, disegnati da talenti emergenti. A breve distanza troverà Prince Street, dove l'edificio rosa acceso di Café Borgia catturerà immediatamente la sua attenzione. Si tratta di un luogo perfetto per fermarsi a pranzo o per un caffè energizzante. Con il bel tempo, è molto piacevole sedersi nella veranda della terrazza sul marciapiedi.
Design per la casa
Sebbene la maggior parte degli artisti abbia lasciato il quartiere, il carattere artistico di SoHo vive tuttora nei suoi numerosi negozi di design. Chiunque ami addobbare la propria casa con accessori inusuali e interessanti, si trova nel posto giusto. Kiosk, su Spring Street, offre articoli provenienti da tutto il mondo; dagli apribottiglie tedeschi alle lampade giapponesi. In questo negozio si respira un po’ l'atmosfera tipica di un mercato, che invoglia a fare acquisti: potrebbe non servirle nulla ma desidererà tutto!