Mangiare tra le celebrità della moda
The Butcher’s Daughter attira molti amanti della moda. Questo è il luogo in cui le modelle mangiano le proprie insalate e i redattori di moda scrivono i loro articoli. Qui la top model Karlie Kloss è di casa. Durante la settimana della moda, questo ristorante di SoHo attira ancora più celebrità del mondo della moda. Ma se tutto questo clamore modaiolo la lascia indifferente, si goda semplicemente i deliziosi pasti che qui vengono serviti. The Butcher’s Daughter serve cibo sano e vegetariano. Trattano la loro frutta e verdura nel modo in cui un macellaio d’eccezione tratta la sua carne. Il ristorante serve colazione, brunch, pranzo e cena, e il menù cambia ogni giorno.
Dalle scarpe sportive all’icona della moda
La moda non è solo haute couture e tacchi a spillo. Anche le tute da jogging e le scarpe da corsa rientrano sotto la categoria "moda". Dal 10 luglio al 4 ottobre 2015, gli amanti delle scarpe da ginnastica si potranno sbizzarrire al Brooklyn Museum. 150 paia di scarpe da ginnastica raccontano la storia, dalle umili scarpe sportive ad un’icona di stile. La mostra "The Rise of Sneaker Culture" le offre una panoramica sulla storia sociale della scarpa e sul suo significato culturale. Ammiri le scarpe da ginnastica di marchi sportivi classici come Converse, Adidas e Puma, così come della griffe Prada. Collezionisti come la leggenda dell’hip-hop Darryl ‘DMC’ Daniels e Bobbito García, il guru delle scarpe da ginnastica, hanno contribuito con le loro scarpe.
Sfilate di moda gratuite
Se un biglietto per una sfilata di moda di un famoso stilista costa come il budget per la sua intera vacanza, tenga d’occhio la Small Boutique Fashion Week che si svolge durante la New York Fashion Week. Si tratta di sfilate di moda gratuite di giovani stilisti che possiedono piccoli marchi. I loro abiti sono venduti in boutique meno costose di New York. È un modo divertente per conoscere in anteprima le tendenze per la stagione primavera-estate 2016. La Small Boutique Fashion Week si svolge al Metropolitan Pavilion, dove un tempo Steve Madden e Michael Kors fecero il loro debutto con le loro collezioni.
Cocktail di alta moda
La Boom Boom Room è nascosta al 18° piano del moderno Standard Hotel, nel Meatpacking District. Questo esclusivo ed elegante bar sul tetto, con una vista a 360 gradi sulla città, è il luogo in cui le celebrità e i newyorchesi di successo sorseggiano i loro cocktail. Il locale ospita regolarmente eventi e sfilate di moda. L’enorme bar circolare ornato con strobosfere e un corridoio ricoperto di specchi trasuda un’atmosfera anni ’20. Denaro e un aspetto curato sono un must per una serata alla Boom Boom Room. Arrivi prima delle 21, altrimenti le verrà richiesta un’iscrizione, una prenotazione o lo stato di celebrità per varcare la soglia.
Porti con sé denaro a volontà
La Fifth Avenue è la strada in cui troverà prestigiosi flagship store di marchi quali Prada, Versace e Armani. I newyorchesi benestanti acquistano qui i loro abiti dal 1906. Qui potrà inoltre trovare alcuni marchi meno dispendiosi (per esempio Michael Kors e Tommy Hilfiger). La maggior parte dei negozi di stilisti è concentrata tra la Quarantanovesima e la Cinquantanovesima. Entri da Bergdorf Goodman al numero 754 della Fifth Avenue. Questo negozio è specializzato in abiti di stilisti emergenti americani, francesi e italiani. Si ricordi che una giornata di shopping sulla Fifth Avenue può alleggerire significativamente il suo portafoglio.