L’animato Central Park
Il parco è molto frequentato durante tutto l’anno. In estate ospita numerosi concerti (Summerstage) e rappresentazioni (Shakespeare in the Park). Vi si tengono inoltre festival cinematografici che attirano grandi folle grazie ai film proiettati su grandi schermi all’aperto. Porti con sé una coperta e qualche snack e si goda una calda serata estiva. In inverno, migliaia di pattinatori newyorchesi indossano i pattini per fare un giro su una delle due piste del parco: Wollman Rink e Lasker Rink. Il Wollman Rink è stato utilizzato come set in diversi film. Non c’è nulla di più romantico che pattinare con il panorama della città di New York.
Luoghi speciali nel parco
Uno dei luoghi più famosi e frequentati del parco è Strawberry Fields, il monumento in memoria di John Lennon. Il mosaico con il testo di “Imagine” (una delle migliori canzoni soliste di Lennon) si trova proprio di fronte al Dakota Building su West 72nd Street. Lennon viveva qui e, nel 1980, gli spararono nell’ingresso del palazzo. Anche la statua di bronzo di Alice nel Paese delle Meraviglie attira molti giovani visitatori. Raffigura Alice e altri personaggi della famosa favola, come il Bianconiglio e il Cappellaio Matto. La statua fu ideata nel 1959 affinché i bambini vivessero la storia di Lewis Carroll. A differenza di altri monumenti, i bambini possono salire su questa statua ed esplorarla, per la loro felicità. Desidera più romanticismo? Prenoti una gondola e faccia un giro sul lago con il suo partner.
Veduta aerea del parco
Una volta entrati nel parco è difficile realizzare quanto grande sia. Se non soggiornerà presso il Plaza Hotel all’estremità del parco, potrà comunque visitare the Top of the Rock per una meravigliosa vista sul parco stesso. Un veloce ascensore conduce i visitatori alla piattaforma panoramica sul tetto del Rockefeller Center. Visiti il punto panoramico durante il giorno; di notte, il parco è una grande macchia nera tra le luci scintillanti di Manhattan.