L’arte del panino
Visto dall'esterno, il Bar della Crocetta ha il tipico aspetto di un locale italiano, con la sua semplice tenda parasole e lettere decorative sulle pareti. Gli interni sono caratterizzati dalla stessa semplicità, ma il menu è tutta un’altra storia. La tenda parasole di questo ristorante del centro storico mostra lo slogan "Dove il panino è arte". Non si tratta di un’esagerazione: può scegliere tra non meno di 100 tipi di panini, con ripieni che variano da diversi tipi di prosciutto al cervo selvatico, dal pesce al formaggio e dalle uova e dai funghi alle verdure fresche. Il ristorante ha un’atmosfera informale e il servizio è molto cordiale.
Camerieri italiani
Formaggio di capra insaporito con basilico, acciughe marinate e mozzarella fresca: sono soltanto alcuni tra i numerosi deliziosi ingredienti che può utilizzare per riempire i sottili panini artigianali di questo locale. De Santis è un tipico locale italiano con muri intonacati in maniera semplice, lampade art déco e un massiccio bancone marrone scuro. Qui vengono serviti panini su un piatto in legno, ma i simpatici giovani camerieri italiani non hanno problemi a impacchettarli in un tovagliolo, affinché lei possa portarli via.
Panzerotti Luini
Se si trova nel quartiere del Duomo di Milano e ha ancora moltissime cose da fare e da vedere, un rapido panzerotto è la soluzione ideale. Un panzerotto è simile ad un calzone, ma consiste in una pasta più morbida e viene fritto. Panzerotti Luini prepara questi panini fritti dal 1940. Non si lasci spaventare dalla lunga fila all'ora di pranzo; il personale è molto veloce. In un battibaleno, si troverà in prima fila con un delizioso snack caldo appena preparato tra le sue mani.