Mangiare da una leggenda vivente
Javier Wong, l’unico chef del suo ristorante Chez Wong, è una leggenda a Lima. Questo locale particolare si trova nel suo garage e offre deliziosi piatti di pesce nella sua cucina a vista. Vi sono solo 10 tavoli ed è indispensabile prenotare. Una volta seduti inizia la festa. Il menu è alla carta, tutti i piatti sono preparati con ingredienti freschi di giornata. Ma quello che ordinerà non fa la differenza: sogliola affumicata, scampi saltati o sashimi di platessa, la cucina di Wong è comunque la migliore.
Cucina amazzonica
Amaz è uno dei pochi ristoranti a Lima in cui poter assaggiare la vera cucina amazzonica, ad opera di uno degli chef più famosi in Perù, Pedro Miguel Schiaffino. La cucina serve una varietà di ingredienti esotici come il camu camu (una bomba vitaminica che ricorda la visciola), l’insalata di cuore di palma o i churos pishpirones, lumache raccolte dagli indigeni dell’Amazzonia, cucinate lentamente e servite in salsa piccante.
Enormi panini
Se ha voglia di un buon panino visiti uno dei ristoranti La Lucha. Questa ‘sangucheria’ è specializzata in panini grandi e farciti generosamente. Provi quello con pollo, formaggio e ananas, o quello con prosciutto Serrano e salsa tartara. Il menu offre anche un’ampia selezione di succhi di frutta fresca e la bevanda nazionale ‘chicha morada’, una soda violacea derivata dal grano dolce.