Le isole di Lima

Nel Pacifico, al largo della costa di Lima, si trovano diverse isole. Le più caratteristiche sono le isole Palomino e Cabinzas, conosciute per la loro natura incontaminata e le molte specie di animali che le abitano, fra cui pellicani, pinguini di Humboldt e leoni marini.

Natura
Il sole tramonta dietro l’isola di San Lorenzo

Il sole tramonta dietro l’isola di San Lorenzo

Una suggestiva gita in barca

A Lima molti tour operator organizzano escursioni verso le isole al largo della costa. Tutte le imbarcazioni partono dal porto di Callao. Una volta in mare, non dimentichi di voltarsi per ammirare la maestosa fortezza di Real Felipe, costruita nel XVIII secolo per proteggere il porto dai pirati. In questo stesso luogo gli spagnoli combatterono l’ultima battaglia contro i peruviani che reclamavano la propria indipendenza. Con la bassa marea si possono ammirare i resti di Camotal, una parte sommersa di Callao che scomparve dopo il terremoto del 1746. La prima isola che incontrerà è San Lorenzo, la più grande al largo di Lima, attualmente impiegata come base navale, nonché sede della residenza estiva del presidente peruviano. L’isola seguente è la maestosa El Frontón. In passato era un centro di quarantena per le imbarcazioni dirette al porto di Callao. Dopo circa 30 minuti arriverà alle isole Cabinzas e Palomino, dove i turisti vengono accolti da un forte cinguettio dei molti uccelli che vivono qui.

Nuotare con i leoni marini alle isole Palomino

Nuotare con i leoni marini alle isole Palomino

Nuotare con i leoni marini

Le Cabinzas sono un gruppo di isole rocciose, con grotte e caverne che ospitano una moltitudine di volatili. Queste isole sono un paradiso per uccelli marini come i pellicani, le sule e i cormorani, nonché per una grande colonia di pinguini di Humboldt. Proseguendo, si raggiungono le isole Palomino, una destinazione nota per i suoi leoni marini. Centinaia di questi adorabili animali si rilassano sulle rocce, mentre altri si immergono per cacciare o giocare. Molte escursioni in barca offrono l’opportunità di nuotare con i leoni marini, un modo eccezionale per terminare una giornata al mare.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati