Riserve private, per avvistare animali selvaggi.

Ad ovest del gigantesco Kruger Park vi sono alcune piccole riserve private che non sono separate dal parco tramite recinto. L’intera area viene chiamata Greater Kruger. Le riserve private offrono safari classici in Land Rover e spesso dispongono di alloggi romantici e di lusso, in cui poter gustare cene esclusive. Qui vi sono maggiori probabilità di avvistare animali ed uccelli selvatici, grazie alle guide esperte.

Natura
Trascorrere la notte a Manyeleti

Trascorrere la notte a Manyeleti

Camp per famiglie

Durante l’era dell’apartheid, il parco Manyeleti era l’unico parco naturale che consentiva l’accesso agli africani di colore. Così, mentre altre riserve furono sviluppate con l'aiuto del governo, non furono fatti investimenti per questo parco per molti anni. Paradossalmente, il Manyeleti oggi trae vantaggio da questa politica, poiché è qui si trova la natura allo stato più puro. Camp Honeyguide si trova all’interno del parco e comprende due strutture ricettive. Khoka Moya è adatto ai bambini, mentre Mantobeni ha più un’atmosfera da safari. Il programma per bambini è fantastico e comprende la realizzazione di impronte di animali. I bambini possono partecipare al safari e le guide tengono in considerazione i loro desideri. Al Mantobeni potrà trascorrere la notte in stile Hemingway in tende da safari romanticamente illuminate, con tanto di lounge suite e tappeto persiano.

Vuyatela Lodge

Vuyatela Lodge

Alloggi originalissimi

Djuma si trova nella riserva settentrionale di Sabi Sands e conta due strutture ricettive. Il rilassante Bush Lodge si trova nella foresta, con 8 piccoli chalet dal tetto in paglia, mentre Vuyatela presenta decorazioni eccentriche costituite da oggetti d’arte delle township, in un’atmosfera africana alla moda ma tradizionale. Offre una biblioteca, un centro benessere per massaggi e accesso internet in tutta la struttura. Djuma è un’organizzazione a difesa della comunità locale. Tra i game drive, organizza escursioni anche nei villaggi tradizionali e sostiene le lezioni della scuola dell’infanzia dell’adiacente villaggio Dixi.

Ottime opportunità di osservare gli animali selvatici nel parco di Mala Mala

Ottime opportunità di osservare gli animali selvatici nel parco di Mala Mala

I bambini sono i benvenuti

Mala Mala è una delle leggendarie e più esclusive tenute da safari del Sudafrica; è famosa per le fantastiche opportunità per l’avvistamento di animali, per il cibo delizioso e per i simpatici gestori. Nonostante la presenza di personaggi celebri, riesce a conservare un’atmosfera rilassante e invitante. La riserva ha tre strutture ricettive, delle quali Main Camp è la più economica, mentre Sable e Rattray’s sono più esclusive e costose. Ma, a differenza di alcune altre strutture, i bambini qui sono davvero i benvenuti. Si vedono spesso famiglie che si godono il safari su una Land Rover con guida.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Africa