Volare durante la gravidanza
Quando può volare
Innanzitutto, congratulazioni per la dolce attesa! Nella maggior parte dei casi, può volare in sicurezza, senza rischi per la sua salute o quella del piccolo.
Tuttavia, ci sono dei casi specifici in cui le sconsigliamo di volare:
- a partire dalla 36a settimana di gravidanza;
- nella prima settimana dopo il parto.
Autorizzazione medica
Prima di partire, le consigliamo di rivolgersi al suo medico per farsi rilasciare un’autorizzazione medica. Non occorre che ci invii il documento in anticipo.
Le raccomandiamo, inoltre, di comunicare al nostro personale la gravidanza e la data prevista per il parto. In tal modo, potrà assisterla al meglio.
Sta aspettando più di un bambino o ha avuto delle complicazioni durante la gravidanza in passato? Consulti sempre il suo medico prima di partire.
Domande frequenti
Nella maggior parte dei casi, può volare in sicurezza, senza rischi per la sua salute o quella del piccolo.
Le consigliamo di non volare se è a 36 settimane o più di gravidanza e durante la prima settimana successiva al parto. Se porta a termine una gravidanza multipla o ha già avuto complicazioni in precedenza, le consigliamo di consultare il suo medico.
Si consiglia di smettere di volare alla 36a settimana di gravidanza. Se porta a termine una gravidanza multipla o ha già avuto complicazioni in precedenza, le consigliamo di consultare il suo medico.
Prima di partire, le consigliamo di rivolgersi al suo medico per farsi rilasciare un’autorizzazione medica. Inoltre, la preghiamo di informare il nostro personale della sua gravidanza e della data del parto. Questo ci aiuterà ad assisterla meglio.
Consideri anche il suo comfort durante la pianificazione del suo viaggio. Se è nelle prime 12 settimane di gravidanza o che sia al settimo mese, le consigliamo scarpe e un abbigliamento più comodi per il suo viaggio.