Mercati di ogni forma e dimensione

Bangkok è un paradiso per gli appassionati di mercati; può trascorrere giornate curiosando tra i banchi, annusando le fragranze orientali e ammirando la merce colorata. E se tutto questo curiosare le fa venire appetito si fermi in uno dei banchi che vendono frutta fresca, pesce o carne. I mercati offrono una vasta varietà di merci: pianifichi in anticipo quali visitare!

Shopping
Mobili al mercato Chatuchak, che si svolge nel fine settimana

Mobili al mercato Chatuchak, che si svolge nel fine settimana

Fare affari

Si potrebbe pensare che i mercati siano più economici di molti centri commerciali, ma a Bangkok non è sempre così. Alcuni mercati, tra cui quello di Patpong, possono rivelarsi alquanto costosi. Per fare veri affari i turisti e la gente del posto si accalcano al mercato Chatuchak. Questo enorme mercato con oltre 15.000 banchi vende qualsiasi cosa: vestiti, conigli, mobili di tendenza in legno riciclato... Il mercato è aperto tutti i fine settimana dalle 8:00 alle 20:00. Bangkok dispone di molti grandi mercati che consentono acquisti più convenienti. Saphan Lek, a ovest di Chinatown, è un grande paradiso dello shopping per uomini di tutte le età. Qui potrà trovare automobili telecomandate, software economici e DVD. In città vi sono altre centinaia di piccoli mercati dagli orari più diversi, come quello degli studenti il mercoledì a Chulalongkorn Soi 42. Gli abitanti del posto amano il mercato di Banglamphu in Jakkapong Road per i vestiti e le scarpe a basso prezzo.

I mercati galleggianti nei pressi di Bangkok

I mercati galleggianti nei pressi di Bangkok

L’autentico mercato galleggiante

Molto interessanti sono inoltre i mercati galleggianti. I commercianti caricano la merce su piccole barche e si contendono un punto lungo la riva per venderla. In passato questi mercati avevano un ruolo importante nella vita quotidiana dei thailandesi. Nel tempo i canali sono stati rimpiazzati dalle strade, ma fuori dalla capitale i mercati galleggianti sono ancora un’attrattiva importante. Il mercato di Tha Kha si trova appena fuori dalla città e può essere difficile da trovare. Questo mercato tranquillo, ma vivace non vende souvenir commerciali e rende l’idea di come fossero i mercati galleggianti di Bangkok.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Asia