La vista più bella della città
Uno dei cocktail più popolari è l’‘Hangovertini’, un mix di liquore al tè verde, martini rosso, succo di mela, rosmarino e miele che prende il nome dal film ‘The Hangover Part II’ (Una Notte da Leoni 2), ambientato in parte sul tetto del lussuoso Lebua Hotel. Lo Sky Bar, al 63° piano della Lebua State Tower, offre un panorama spettacolare dell’intera capitale. Questo è uno dei bar panoramici più famosi di Bangkok, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione di Saphan Taksin BTS. Sebbene il bar sia quasi sempre pieno e non sia semplice trovare posto a sedere, approfitti dell’attesa per godersi l’atmosfera, le luci soffuse del bar e ammirare la vistosa cupola dorata.
Un tramonto spettacolare
Se è in cerca di un locale di tendenza non può sbagliare scegliendo il Banyan Tree Hotel, con il suo ristorante panoramico Vertigo and Bar Moon. Situato sulla lunga Sathon Road, su cui si affacciano gli scintillanti grattacieli, il Banyan Tree Hotel ha uno stile retrò, ma sia il ristorante, sia il bar sono assolutamente alla moda! La terrazza sul tetto non ha recinzioni, per permettere una perfetta visuale della città. Venga a bere un drink e si goda lo spettacolare tramonto. Il ristorante Vertigo non poteva avere nome più appropriato e non è raccomandato per coloro che soffrono di vertigini.
Un bar ben nascosto
I bar panoramici di Bangkok non sono solo locali vecchio stile. Spesso si trovano in location uniche e ambientazioni davvero chic. In linea generale più l’edificio è alto, più alti sono anche i prezzi. Il Cloud 47 al 47° piano del complesso di uffici United Centre è una rara e piacevole eccezione, con prezzi bassi e un’atmosfera tranquilla. L’ingresso è un po’ difficile da trovare: cerchi l’insegna ‘United Centre’ in Silom Road e poi vada sul retro dell’edificio.