Gite per famiglie nei dintorni di Lisbona

Delfini e fenicotteri nella baia di Setúbal, un castello da favola a Sintra o una decina di spiagge dorate a Cascais: le famiglie possono godersi splendide gite nei dintorni di Lisbona, dove c’è molto da vedere e da fare. Qui suggeriamo 3 uscite per famiglie ad una distanza massima di un’ora dalla capitale.

Divertimento In Famiglia
Delfini giocherelloni nella baia di Setúbal

Delfini giocherelloni nella baia di Setúbal

Setúbal: gite in barca e delfini

Setúbal è la quarta città più grande del Portogallo e si trova tra le bellissime riserve naturali di Arrábida e Estuário do Sado. Il lungomare della città si affaccia su un delta fluviale riparato che gli abitanti del posto chiamano Baia dei Delfini, visto che pullula di delfini curiosi e giocherelloni. Setúbal offre diverse crociere per ammirare i delfini: scelga un tour in barca di mezza giornata o giornaliero nella baia con avvistamento di delfini assicurato. I prezzi variano da 25 a 50 euro; bambini a metà prezzo.

Palácio Nacional da Pena a Sintra

Palácio Nacional da Pena a Sintra

Il castello delle favole di Sintra

Sebbene Sintra sia perfetta per una gita in giornata da Lisbona, questa destinazione merita almeno un intero fine settimana. Per secoli re, nobili e artisti hanno trascorso le loro estati in questa maestosa città ricca di castelli, palazzi e dimore, un luogo degno del suo titolo di Patrimonio Mondiale UNESCO. Il fiore all'occhiello di Sintra è il Palácio Nacional da Pena, risalente al XIX secolo: un palazzo da favola sulla cima di una montagna con romantiche torrette, merli, magnifiche mattonelle decorate, cupole moresche, archi gotici e un vero e proprio ponte levatoio.

Le spiagge dorate di Cascais

Le spiagge dorate di Cascais

Sole reale a Cascais

Cascais gode di una posizione privilegiata, con alle spalle una riserva naturale e meravigliose spiagge dorate davanti a sé. Nel 1870, Dom Luís fece un’immersione reale nell'oceano Atlantico e da allora questa località divenne una destinazione popolare tra i portoghesi benestanti. Anche quando i bagnanti si trovano gomito a gomito sulla centrale Praia da Ribeira, si trova sempre un posto in una delle varie spiagge sabbiose di Cascais. Praia da Duquesa offre divertenti sport acquatici per i bambini.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati