Cibo su una foglia di banano
Il cibo non manca a Little India. I famosi ristoranti “banana leaf”, in cui il cibo viene servito su una foglia di banano, sono ovunque. Il menu comprende deliziosi piatti al curry, con un’ampia scelta per i vegetariani. Provi il vadai (una specie di frittella molto saporita) e gli stringhopper (noodle di farina di riso cotti al vapore). Ogni bancarella offre la propria specialità.
Santuario indù
Proprio come l’India, Little India a Kuala Lumpur ospita diverse fedi e luoghi di culto. Chiese, moschee, templi indù e santuari buddisti stanno fianco a fianco. L’edificio più pittoresco è il Tempio Sri Kandaswamy, un eccellente esempio di architettura Tamil. Questo tempio ricorda che molti dei primi immigrati provenivano dall’India meridionale e dallo Sri Lanka. In questo animato tempio, vecchio di un secolo, si svolgono numerosi festival e cerimonie spirituali.
In cerca di zafferano
La via dello shopping più importante di Little India è Jalan Tun Sambanthan. Qui troverà numerosi negozietti con enormi quantità di sari e di stoffe. Sebbene lo zafferano si trovi solitamente solo in piccole porzioni, qui viene venduto in grandi buste, proprio come il cumino e la cannella. Per i prodotti moderni, si rechi al KL Sentral, nuovo centro commerciale di Brickfields. Il centro si trova presso una vecchia area di smistamento ferroviario.