Articoli soggetti a restrizioni nei bagagli in stiva

È prevista l’applicazione di norme specifiche per ciò che è possibile e non è possibile portare nel bagaglio in stiva. Si accerti di controllare i limiti previsti durante la preparazione dei bagagli.

Dispositivi elettronici e batterie al litio

È consentito portare con sé 15 dispositivi elettronici con batteria al litio con potenza massima di 100 Wh, nel bagaglio da stiva. Questi dispositivi devono essere spenti completamente. Se desidera portare un dispositivo con batteria al litio con potenza inferiore o uguale a 160 Wh, deve richiedere l’autorizzazione. Il trasporto di dispositivi con batterie con potenza superiore a 160 Wh non è consentito in nessun caso. Batterie al litio sfuse e power bank sono ammesse solo nel bagaglio a mano.

Sui voli da o con scalo a Dubai è vietato portare cercapersone e walkie-talkie. Verranno confiscati all’aeroporto di Dubai.

Ricordi di imballare i dispositivi adeguatamente per proteggerli da eventuali danni. I dispositivi imballati non devono essere danneggiati, difettosi od oggetto di richiamo da parte del produttore.

Sigarette elettroniche

Non è mai consentito portare le sigarette elettroniche nel bagaglio in stiva.

Bagaglio smart

Può portare un bagaglio smart dotato di una batteria al litio diversa da quella a bottone, se rimuove tale batteria. Non si può staccare la batteria? Allora non le è consentito portare con sé il bagaglio, né a bordo né nella stiva.

Armi da fuoco

È possibile trasportare armi da fuoco e munizioni per il tiro e la caccia sportiva nel bagaglio in stiva. Per farlo, è necessario presentare i permessi e le licenze richiesti ed effettuare una prenotazione per il trasporto.

Maggiori informazioni sul trasporto di un’arma da fuoco

Trasportare un’arma da fuoco in Sud Africa o da tale paese

Se si reca o torna da Johannesburg o Cape Town, dovrà pagare una tassa per la sicurezza che ammonta a 50 Euro per ogni arma. Per essere certo che sia tutto organizzato, contatti il Servizio clienti KLM almeno 48 ore prima della partenza del volo.

Bagagli di dimensioni o con imballaggi irregolari

Nota: purtroppo saremo costretti a rifiutare il suo bagaglio, se l’imballaggio o la forma può causare danni o bloccare il sistema di smistamento dei bagagli. Ciò include tutti i bagagli a forma sferica e i bagagli avvolti con pellicola per alimenti. È possibile far sigillare i bagagli professionalmente, purché rimangano maneggevoli.

Articoli proibiti

Non è consentito portare a bordo nel bagaglio in stiva i seguenti articoli:

Domande frequenti

Ha bisogno di aiuto?

Sebbene abbiamo incluso la maggior parte degli articoli proibiti o soggetti a restrizioni, è possibile che vengano applicate normative locali differenti. Controlli anche le restrizioni dell’aeroporto locale e della compagnia aerea.

L’articolo non è menzionato in questa pagina o ha qualche domanda sul bagaglio in stiva? La preghiamo di contattare la sua agenzia di viaggio o il Servizio clienti KLM.