Tramonto a Ipanema
La spiaggia di sabbia bianca di Ipanema, lunga 2 chilometri, è davvero accogliente. La strada dietro al lungomare è ricca di boutique di design e di bar che servono caipirinha. Visiti il Garota de Ipanema (originariamente chiamato Bar Veloso), luogo in cui Tom Jobim trovò l’ispirazione per scrivere il testo della famosa canzone "La Ragazza di Ipanema". La spiaggia non è conosciuta soltanto per questa hit estiva e per l’animato lungomare, ma vanta anche il miglior tramonto di Rio. Si unisca alla folla ad Arpoador, per osservare il sole che scompare mentre gli ultimi raggi di luce illuminano il Pan di Zucchero.
Le alte onde di Prainha
A breve distanza in auto da Rio de Janeiro troverà il paradiso del surf, Prainha, che significa piccola spiaggia. Questa spiaggia incontaminata fa parte di una riserva naturale e non è ancora stata aggredita dal turismo. Ha la forma di una luna crescente ed è costeggiata da rocce scoscese su entrambi i lati; ciò crea una forte corrente con onde alte, molto famose tra i surfisti del luogo.
Grumari, tesoro nascosto.
A circa un’ora in auto da Copacabana, troverà Grumari, un tesoro nascosto. Proprio come Prainha, questa spiaggia sabbiosa lunga 3 chilometri fa parte di una riserva naturale. Circondata da alte colline verdeggianti ed enormi formazioni rocciose, Grumari è completamente isolata dalla civiltà e la gente del luogo vi si reca qui per evadere dal caos. Non lontano dalla spiaggia si trova l’antico villaggio di pescatori Guaratiba, dove ristoranti locali servono pesce fresco a pranzo.
Surf ad Arpoador
La spiaggia di Arpoador è nota per essere una delle migliori località da surf di Rio de Janeiro. Surfisti da tutto il mondo sfidano con le loro tavole le onde impetuose che si infrangono su grandi rocce e possono raggiungere dai 7 ai 10 metri di altezza. La formazione rocciosa offre una fantastica vista della città e delle montagne circostanti. Di sera, le rocce di Arpoador attraggono molte giovani coppie che si godono il romantico tramonto.