Kayak tra le mangrovie

Le foreste di mangrovie di Bonaire sono un'importante fonte alimentare per la vita nel Mar dei Caraibi e infatti una grande varietà di animali si stabilisce tra le lunghe radici di questi alberi. Le mangrovie si trovano a Lac Bay, nell’angolo sud-orientale dell'isola. Si goda un'avventura atletica ed esplori in kayak questa riserva naturale protetta.

Attività All’aperto
La tranquillità delle mangrovie

La tranquillità delle mangrovie

Nel profondo della foresta

Le foreste di mangrovie sono difficili da esplorare a causa della vegetazione fitta e dell’acqua bassa, la maggior parte delle persone riesce a vederne solo le estremità. Tuttavia, con un kayak ci si può addentrare nella foresta di mangrovie: un'esperienza indimenticabile. Diverse organizzazioni a Bonaire, compreso il Mangrove Info Center Bonaire, organizzano escursioni in kayak tra le mangrovie di Lac Bay. Il centro è stato fondato nel 2002 e combina ricerca e centro informazioni. Tutte le escursioni guidate in kayak partono da qui. Si goda la pace e la tranquillità, pagaiando attraverso la vegetazione. Vengono offerte anche escursioni che combinano kayak e snorkeling tra le mangrovie, un'occasione unica per osservare la ricca flora esotica e i pesci tropicali. Da notare che le pinne non sono ammesse durante lo snorkeling, in quanto potrebbero danneggiare le mangrovie e l'ecosistema.

Un airone rosso

Un airone rosso

Birdwatching

Le mangrovie sono un terreno di nidificazione per innumerevoli uccelli esotici. Qui troverà trampolieri, avocette e varie specie di aironi. Anche il cuculo delle mangrovie e i famosi fenicotteri di Bonaire costruiscono qui la propria dimora. Consigliamo ai birdwatcher di non dimenticare i binocoli perché dai kayak si possono avvistare molte specie.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in America Centrale