Bonaire, paradiso dei surfisti

Bonaire è una delle mete più famose al mondo per gli sport acquatici, grazie al mare azzurro, agli alisei che soffiano da est e al piacevole clima caraibico. Non ci stupisce che l’isola sia la patria di molti campioni di surf. Gli amanti degli sport acquatici troveranno, nelle acque di Bonaire, la loro meta ideale. L’acqua, perlopiù bassa, è calda e invita i surfisti a passare le giornate perfezionando le proprie abilità.

Spiaggia

Impari i movimenti del windsurf a Lac Baai

Lac Baai è stata definita più volte una delle migliori località da surf del mondo. Quasi ogni giorno vedrà veri professionisti allenarsi per i campionati. Questi esperti di surf spesso danno lezioni, e insegnano agli altri i propri trucchi. Con un po’ di fortuna, potrà persino padroneggiare il Gecko Flaka, una manovra da surf nata proprio qui a Bonaire. Questa splendida baia è ideale anche per i principianti. La laguna è bassa e l’acqua è calda, pertanto non bisogna avere paura di cadere in mare. Più giù lungo la baia, il vento è più forte e l’acqua è più profonda, una sfida anche per i surfisti più esperti. Preferisce stare a guardare? La fine sabbia bianca della Spiaggia di Sorobon è perfetta per oziare sotto al sole dei Caraibi. Con molti bar nelle vicinanze, un cocktail di frutta è sempre a portata di mano.

Kite nell’aria

Il kitesurf è uno sport acquatico popolare a Bonaire. Sebbene non sia consentito in tutte le zone dell’isola, vi sono molte splendide aree in cui gli appassionati possono spiegare le ali. Ad Atlantis Beach, per esempio, sulla costa sudoccidentale di Bonaire, il cielo è costellato di dozzine di kite: una vista spettacolare. Gli esperti del kitesurf che si avventurano verso il largo, potrebbero incontrare un branco di delfini saltellanti. La maggior parte dei delfini non ha paura dell’uomo e mostra le sue abilità acrobatiche a quelle strane creature con i loro kite.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in America Centrale