Relax su una spiaggia tropicale
Isla Bastimentos vanta due splendide spiagge: Red Frog Beach e Playa Larga. La prima prende nome dalle rane color rosso acceso che vivono soltanto nelle foreste intorno a questa spiaggia. Faccia attenzione: sono molto piccole (della dimensione di una capocchia di spillo) e velenose! Isla Bastimentos è anche famosa per la sua spiaggia dove è vietato bagnarsi. Qui infatti, da aprile ad agosto, le tartarughe marine raggiungono la riva per deporre le uova: un posto unico!
Festeggiando nella capitale e dintorni
Tutte le isole hanno un’unica capitale: Bocas del Toro, situata su Isla Colón. Gli abitanti di Bocas del Toro, senza dubbio, amano il buon cibo; il centro offre numerosi ristoranti, con cucina americana (Nine Degrees), asiatica (Lemongrass), mediterranea (Casbah) e indiana (OM). Poco fuori città troviamo Guari Guari, che offre ricette deliziose preparate con prodotti e ingredienti locali.
Avvistamento di animali nella foresta pluviale
Ogni isola dell’arcipelago di Bocas del Toro vanta splendide spiagge e una rigogliosa foresta tropicale. Le foreste sono abitate da scimmie, uccelli esotici, bradipi e rane dai colori vivaci. L’attrazione più famosa di Boca del Drago è il Grotto, una caverna in cui vivono 3 diverse specie di pipistrello. Le isole sono inoltre abitate da molti nativi indiani, ad esempio, l’ospitale tribù Ngobe-Bugle vive a Isla Bastimentos.