Bocas del Toro: paradiso terrestre

Bocas del Toro è il nome di un arcipelago esotico ad ovest di Panama, con spiagge di sabbia bianco perla e mare azzurro. È proprio la meta perfetta per un pò di pace e di intimità. Trascorra il suo tempo facendo snorkeling, immersioni o solo nuotando, e si goda la natura della splendida foresta tropicale.

Natura
Palme da cocco su Isla Bastimentos

Palme da cocco su Isla Bastimentos

Relax su una spiaggia tropicale

Isla Bastimentos vanta due splendide spiagge: Red Frog Beach e Playa Larga. La prima prende nome dalle rane color rosso acceso che vivono soltanto nelle foreste intorno a questa spiaggia. Faccia attenzione: sono molto piccole (della dimensione di una capocchia di spillo) e velenose! Isla Bastimentos è anche famosa per la sua spiaggia dove è vietato bagnarsi. Qui infatti, da aprile ad agosto, le tartarughe marine raggiungono la riva per deporre le uova: un posto unico!

Cabine tropicali su Isla Colón

Cabine tropicali su Isla Colón

Festeggiando nella capitale e dintorni

Tutte le isole hanno un’unica capitale: Bocas del Toro, situata su Isla Colón. Gli abitanti di Bocas del Toro, senza dubbio, amano il buon cibo; il centro offre numerosi ristoranti, con cucina americana (Nine Degrees), asiatica (Lemongrass), mediterranea (Casbah) e indiana (OM). Poco fuori città troviamo Guari Guari, che offre ricette deliziose preparate con prodotti e ingredienti locali.

Rana freccia velenosa sull’isola di Escudo

Rana freccia velenosa sull’isola di Escudo

Avvistamento di animali nella foresta pluviale

Ogni isola dell’arcipelago di Bocas del Toro vanta splendide spiagge e una rigogliosa foresta tropicale. Le foreste sono abitate da scimmie, uccelli esotici, bradipi e rane dai colori vivaci. L’attrazione più famosa di Boca del Drago è il Grotto, una caverna in cui vivono 3 diverse specie di pipistrello. Le isole sono inoltre abitate da molti nativi indiani, ad esempio, l’ospitale tribù Ngobe-Bugle vive a Isla Bastimentos.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in America Centrale