Una passeggiata per Bukchon Hanok Village

Una passeggiata per Bukchon Hanok Village le consentirà di vedere un autentico villaggio coreano. Con i suoi 6 secoli di storia, questo villaggio si trova tra i 2 più bei palazzi della città: Gyeongbokgung e Changdeokgung. A differenza degli altri villaggi in stile tradizionale, Bukchon non è stato costruito per scopi turistici. Qui visse la classe dirigente durante la dinastia Joseon e alcuni discendenti dell’aristocrazia vivono ancora oggi in questo luogo.

Arte E Cultura

Gli hanok, le case tradizionali coreane

Bukchon Village comprende circa 900 case tradizionali coreane, i cosiddetti hanok. Potrà visitare queste abitazioni realizzate in pietra, legno, terra e carta di riso e con il tetto leggermente incurvato, che all'interno hanno ancora i classici materassi sul pavimento e i bassi tavoli da pranzo con i cuscini al posto delle sedie. In altri edifici invece è possibile assistere a laboratori tradizionali di artigianato. Grazie a tali laboratori e ai numerosi musei come il Bukchon Asian Art Museum e il Museum of Korean Art, Bukchon sta acquisendo sempre più importanza dal punto di vista culturale e artistico.

Il palazzo Gyeongbokgung

Il palazzo Gyeongbokgung

Il pezzo forte dei Joseon

Al confine con Bukchon Hanok Village si trova Gyeongbokgung, il più grande e importante palazzo della dinastia Joseon. Dalle stanze in cui vivevano il re e la regina, alla sala per banchetti in cui si tenevano le feste, l’intero palazzo è un vero spettacolo. Potrà anche visitare il fantastico padiglione sull'isola in mezzo al lago. Il pezzo forte è senz'altro la sala del trono, con il suo bellissimo soffitto e le finestre, le pareti e i cornicioni decorati. Un totale di 300 edifici, con circa 6000 stanze. Un tour dell'intero palazzo durerebbe almeno 8 ore.

La ricostruzione di Gyeongbokgung

Il primo re della dinastia Joseon ordinò la costruzione del palazzo nel 1394. Un incendio lo distrusse nel XVI secolo, ma venne ricostruito sin dalle fondamenta. Durante l'invasione giapponese della Corea (1592-1598), su ordine dell'imperatore nipponico questo palazzo venne raso al suolo di nuovo, tuttavia questa volta la sua ricostruzione non avvenne sino al 1865. Si può dire dunque che Gyeongbokgung sia in continua evoluzione, restando sempre uno dei palazzi più sontuosi dell'Asia.

Visualizzi la guida Prenotare un volo