Un lucchetto dell’amore
La N Seoul Tower è diventata un santuario romantico per le coppie che vogliono dichiararsi amore eterno. Proprio come Pont de l'Archevêché a Parigi, i cancelli della torre sono pieni di migliaia di lucchetti di ogni forma e colore firmati con i nomi degli innamorati. A differenza di molte altre città, Seoul sostiene quest’usanza: non c'è niente di più bello che incoraggiare l'amore.
Il fenomeno culturale delle coppie
In un paese che non approva chi si bacia in pubblico, perché l'affetto va espresso a casa propria, i sudcoreani esprimono il loro amore in modo particolare. Le coppie rendono pubblica la loro relazione indossando gli stessi abiti. Possono essere le stesse scarpe, maglie, giacche o addirittura lo stesso intimo. Alla N Seoul Tower è facile imbattersi in questo fenomeno culturale e negli ultimi anni la cultura della coppia ha dato vita a un grande mercato. Provi a googlare le parole "couple fashion Korea" e troverà una vasta gamma di outfit combinati.
Alta cucina e Teddy Bear
La N Seoul Tower merita comunque di essere visitata anche dai single. Oltre alla vista mozzafiato della città, il ristorante della torre n.Grill offre cene eccezionali. Lo chef Duncan Robertson, che ha lavorato per il ristorante stellato Nobu e per L’Atelier de Joël Robuchon, prepara la migliore cucina francese. La N Seoul Tower diverte anche i bambini: la piattaforma panoramica ospita il Teddy Bear Museum, dove orsacchiotti di peluche raccontano la storia e la cultura della Corea del Sud in modo divertente e scherzoso.