Cultura sull’isola di Key West
L'isola più conosciuta è senza dubbio Key West. Oltre al suo rilassato clima tropicale, quest'isola ha anche un'atmosfera molto animata. Nella vivace Duval Street troverà infatti decine di locali, bar e ristoranti. Affitti una bicicletta per godersi al massimo tutto ciò che l’isola ha da offrire. Lo scrittore Ernest Hemingway fu un noto abitante di quest’isola, dove scrisse dal 1931 al 1939. La sua casa in Whitehead Street oggi è diventata un museo, che mantiene gli originali arredi in stile coloniale. Merita una visita anche Sloppy Joe’s, un bar frequentato spesso dallo scrittore. Lo stesso Hemingway diede questo nome al bar, che in origine si chiamava Silver Slipper.
Pescare i tarponi
Ovviamente le isole Keys sono perfette per pescare e nelle acque che le circondano vive un pesce ambito da ogni pescatore: il tarpone. Questo pesce incredibilmente forte può essere pescato tutto l'anno, ma da marzo a luglio si hanno maggiori probabilità di successo. Numerosi pescherecci partono soprattutto da Islamorada e Key West. Si faccia aiutare dalla guida, che sa esattamente dove trovare questi fantastici animali marini.
Una barriera corallina coloratissima
Le isole più selvagge dell’arcipelago sono le Lower Keys, famose per la loro bellezza naturale e particolarmente popolari tra gli amanti dello snorkeling e delle immersioni. La gigantesca Looe Key Reef è una barriera corallina davvero spettacolare: le pareti di roccia sono ricoperte da coralli duri e molli, e ovunque nuotano coloratissimi pesci tropicali. Nelle Lower Keys potrà anche esplorare in immersione il relitto della Adolphus Busch Sr., una nave affondata qui nel 1998. Ora che giace sul fondo del mare, ospita un'incredibile varietà di specie marine.