Capolavori Art déco
Molto caratteristico di South Beach è lo stile Art déco dai colori pastello visibile nell'architettura di tutto il quartiere, persino nelle postazioni dei bagnini. L'Art Déco Historic District ospita oltre 800 palazzi degli anni '30 e '40 che creano un bellissimo paesaggio urbano. Numerosi hotel in questo stile costeggiano Ocean Drive, con finestre rotonde e ringhiere che ricordano le grandi navi attraccate qui negli anni '30. Il Park Central Hotel attira particolarmente l’attenzione. Costruito nel 1937, è stato completamente ristrutturato per tornare al suo stato originale. Dall’incrocio con la 7th Street si diriga verso la spiaggia e si volti: riconoscerà il panorama tipico dello skyline Art déco visto nelle guide turistiche. Sempre in Ocean Drive si trova l'Art Déco Welcome Center, dove troverà brochure, mappe e libri su questo quartiere. Vengono anche organizzati diversi tour guidati a piedi per conoscere tutte le attrazioni da non perdere.
Shopping sfrenato
Il Lincoln Road Mall è una delle destinazioni migliori per fare shopping a South Beach. Questa strada pedonale offre molto spazio ai venditori ambulanti che vendono gioielli fatti a mano, oggetti d'arte e parei. Naturalmente non mancano anche le classiche catene di negozi americane. A Bal Harbour troverà le boutique di Prada, Gucci e Versace, e persino un giardino tropicale con annessa cascata. Quando si vola per Miami, consigliamo sempre di portare una valigia in più.
Ballando con le stelle
È quando il sole scompare all'orizzonte e si accendono le luci al neon che South Beach prende davvero vita. Dalle incredibili discoteche agli intimi lounge bar, la scelta è infinita. Il Mansion è uno dei più eccezionali, frequentato da star come Jay-Z e P. Diddy, spesso organizza party in cui suonano DJ come David Guetta e Skrillex. Il Mansion vanta diversi piani, VIP lounge esclusive, e un sistema acustico perfetto. Chi è in cerca di una notte in puro stile Miami prenoti un tavolo qui con "bottle service". Non si può definire a buon mercato, ma il servizio è di prima classe ed è un'esperienza da raccontare una volta tornati a casa.