Leoni marini e souvenir
Fisherman’s Wharf si estende dal Pier 39 a Ghirardelli Square, la piazza che prende il nome dalla famosa fabbrica di cioccolato locale. Il Pier 39 è senza dubbio la parte più popolare del molo, conosciuta soprattutto per la sua colonia di leoni marini. Questi animali rumorosi amano crogiolarsi al sole e non si preoccupano delle folle che si radunano qui per ammirarli. Il Pier 39 è perfetto anche per acquistare souvenir: potrà trovare felpe, t-shirt, cappellini e portachiavi in grande quantità.
Il molo dei divertimenti
Grazie alle sue numerose attrazioni, Fisherman’s Wharf somiglia a un parco divertimenti. Il Musée Mécanique al Pier 45 offre una bizzarra collezione di videogiochi da sala, flipper e altri dispositivi a gettoni retrò. Si assicuri di portare con sé abbastanza "quarter" (quarti di dollaro). All'Aquarium of the Bay i visitatori potranno conoscere gli abitanti delle acque di San Francisco. Tra le diverse vasche ne troverà alcune che consentono di toccare le stelle marine e altre creature acquatiche. Visiti infine il Ripley’s Believe or Not! Museum, con le sue collezioni di oggetti bizzarri, rarità e illusioni ottiche.
Granchi giganti
In un molo così pieno di pescherecci non possono mancare i ristoranti di pesce. Non vada via senza prima aver assaggiato il granchio di Dungeness. Questo crostaceo viene pescato da novembre a giugno e ogni anno, a dicembre, la Fisherman’s Wharf Crab Fest inaugura ufficialmente la stagione. Un biglietto per questo festival le garantisce una serie di piatti a base di granchio preparati dai migliori chef dei vari ristoranti, ancora più deliziosi se accompagnati da un buon vino della zona.