Favole da Mille e una notte

Istanbul è una delle città più romantiche del mondo, non a caso nel 1996 John F. Kennedy Jr. vi portò Carolyn Bessette in luna di miele. Questa città la farà sentire in una favola da Mille e una notte, non solo perché è situata al confine tra Europa e Asia, ma anche per la sua architettura, le passeggiate sul mare e soprattutto il mosaico esotico di sapori, aromi e suoni.

Romanticismo
Cena romantica al faroCena romantica al faro

Al calar della sera

Il punto migliore per ammirare il tramonto resta indubbiamente la riva del fiume, ma non è l’unico. Nel quartiere di Eyüp si erge Pierre Loti, una collina che prende il nome da un famoso scrittore francese. Da sempre luogo d’incontro per gli amanti, da qui è possibile ammirare una splendida vista sul Corno d'oro. Lo stesso Corno d'oro, e più in particolare il suo porto, è un punto perfetto da cui ammirare le luci sulla città. Quando cala il buio, si conceda una cena romantica a lume di candela, ma per una serata davvero speciale prenda il battello da Kabataș o Salaçak verso Kiz Kulesi, un antico faro situato su un’isola nel mezzo del Bosforo. Dal ristorante vedrà calare la notte su Istanbul assaporando una cena squisita accompagnata da ottima musica dal vivo. Concluda questa perfetta serata romantica con una crociera notturna sul Bosforo, passando sotto ai ponti illuminati, ammirando le splendide viste sui palazzi, i castelli e le moschee.

1001 luci nell'hotel Kybele1001 luci nell'hotel Kybele

Un sogno arabo

A Istanbul gli hotel romantici non mancano, ma fra tutti il Kybele è sicuramente il più conosciuto. Migliaia di lampade in vetro realizzate a mano decorano i soffitti, mentre il pavimento è arricchito da tappeti orientali autentici. Il tutto impreziosito da sedie, dettagli antichi e candelieri in bronzo. Nelle stanze non c’è la televisione, poiché i tre fratelli proprietari dell'hotel desiderano che i loro ospiti valorizzino la compagnia del proprio partner e la bellezza della città. Per questo motivo, la colazione viene servita fino a mezzogiorno nell'intima terrazza sul tetto, lontano dai rumori della città.

Condividere:

Articoli correlati