A piedi
I numerosi percorsi escursionistici del Grand Canyon offrono l’occasione perfetta per esplorare a piedi questa meraviglia della natura. Una delle possibilità è di seguire il corso del fiume Colorado, ma quest’esperienza richiede un’elevata preparazione. I gentili ranger dell’ufficio turistico sono a disposizione per consigliarle il percorso più adeguato. Il più semplice è il Rim Walk: una camminata di diversi chilometri lungo il ciglio del canyon durante la quale godrà di viste mozzafiato. Chi invece preferisce una breve discesa sceglierà il South Kaibab Trail. La prima discesa lungo la roccia è piuttosto ripida, ma verrà presto ricompensato dalla vista sul canyon. Il South Kaibab Trail procede sino al fiume Colorado, ma sarà lei a decidere la lunghezza della sua camminata. Gli escursionisti più esperti possono completare l’intero tragitto e trascorrere la notte al Bright Angel Campground.
Il panorama dall'alto
L'unico modo per godere di una vista panoramica del canyon è guardarlo dall'alto. Potrà sorvolare questo luogo in aereo, ma in elicottero sarà ancora più spettacolare. Attraverso le ampie finestre godrà di un'incredibile vista sulle profondità vertiginose e sul fiume Colorado. La parte più sorprendente sarà sorvolare il South Rim, la zona più selvaggia e profonda del canyon, attraverso il Dragon Corridor.
Dallo Skywalk
Se non vuole rinunciare a una vista dall'alto, ma non desidera alzare i piedi da terra, visiti lo Skywalk. Questa passerella in vetro è stata inaugurata nel 2007 nel Grand Canyon West, che appartiene al territorio degli indiani Hualapai. Sia per accedere allo Skywalk che per entrare nel Grand Canyon West, è richiesto il pagamento di una quota d’ingresso. Questa passerella dal pavimento in vetro si protende per circa 21 metri dalla roccia, permettendole di osservare le profondità del canyon.