Le spiagge più belle di Dubai
Che preferiate gli innumerevoli centri commerciali, i parchi a tema o i colorati suq, quel che è certo è che a Dubai non c’è il rischio di annoiarsi. Chi è in cerca di un po’ di pace e tranquillità può dirigersi in una delle innumerevoli spiagge e dimenticare il caos cittadino. Ecco un tour tra le migliori spiagge di Dubai.
La meravigliosa spiaggia di Jumeirah
Jumeirah Beach, la spiaggia più grande e famosa di Dubai, dista meno di 30 minuti di auto dal centro di questa frenetica città. Situata accanto all’Hilton Beach Club e parallela a Jumeirah Beach Road, offre ai bagnanti una meravigliosa vista sul Burj Al Arab, unico hotel a 7 stelle del mondo. Sulla splendida sabbia bianca di Jumeirah è possibile affittare ombrelloni, sdraio e asciugamani. Jumeirah Beach è perfetta anche per i bambini piccoli, visto che l’acqua vicino alla riva è poco profonda. Accanto alla spiaggia si estendono 12 ettari di parco per godersi del tempo all’aria aperta. Il parco offre una vasta gamma di attività divertenti: da quelle per bambini, alle aree attrezzate per il barbecue, a un piccolo anfiteatro per i concerti.
Al-Mamzar Beach Park
Chi ama la spiaggia, ma vuole evitare Jumeirah Beach per distinguersi dalla massa, spesso sceglie come destinazione l’Al-Mamzar Beach Park. Quest’area comprende 4 spiagge artificiali, ma non per questo di minore bellezza, con zone dedicate al nuoto, prati, cottage, aree picnic, 2 piscine e diversi ristoranti. I suoi sentieri romantici sono perfetti per passeggiare o andare in bicicletta, ma può esplorare i 90 ettari di Al-Mamzar Beach Park anche a bordo di un trenino. Le due piscine garantiscono sempre la sicurezza dei bambini grazie ai loro bagnini. Signori uomini, attenzione: il mercoledì la spiaggia è aperta esclusivamente a donne e bambini.
Attività divertenti a Jebel Ali Beach
Jebel Ali Beach è un meraviglioso tratto di spiaggia che si estende per 10 chilometri. È la spiaggia più tranquilla di Dubai, molto popolare fra gli amanti del kitesurfing che desiderano evitare le folle di Jumeirah e Kite Beach. È inoltre meta dei campeggiatori che agli hotel della movimentata Dubai preferiscono la quiete di questo tratto di costa. Potrà rilassarsi all’ombra delle palme ondeggianti, oppure divertirsi giocando a calcio, facendo sport acquatici o a facendo volare l’aquilone.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.