Le particolari suite di Dubai
Nel mini-stato di Dubai, sede di 600 hotel di cui 65 almeno a 5 stelle, non basta una semplice bottiglia di vino o il wi-fi gratuito in camera per far colpo sugli ospiti di un albergo. Perché non provare con una vasca idromassaggio con vista su 65.000 pesci colorati in una laguna subtropicale? O magari con una cena affacciati su una pista da sci mentre fuori ci sono più di 40 gradi?
Il più fresco: lo chalet al Kempinski
Mentre fuori splende un sole cocente, all’interno c'è una spessa coltre di neve fresca. Può sembrare strano che a Dubai sia possibile sciare, ma ancora più folle è il fatto che l'hotel a 5 stelle Kempinski disponga di 15 chalet con vista sulla pista da sci. Queste suite sono ampie da 45 a 228 metri quadrati e arredate in tipico stile alpino, con tanto di caminetto.
La più bagnata: la suite subacquea all’Atlantis
Fare un idromassaggio mentre squali, cavallucci marini e mante la osservano incuriositi non è nulla di eccezionale all'Hotel Atlantis, su una delle Palm Islands. Le suite Neptune e Poseidon, entrambe costruite su 3 piani, sono dotate finestre a tutta parete che danno sull’Ambassador Lagoon, il gigantesco acquario marino che fa parte della struttura. I prezzi partono da 9000 euro a notte, maggiordomo incluso.
La più cara: la Royal Suite del Burj Al Arab
Una notte nella Royal Suite del Burj Al Arab, l'unico hotel a 7 stelle del mondo, costa all'incirca 17.000 euro. Entri in uno degli ascensori privati che la porteranno in un batter d’occhio alla sua reggia al 25° piano. Ad aspettarla troverà un soggiorno decorato con tappeti realizzati a mano, pilastri dorati, 2 camere da letto − una delle quali con letto rotante a baldacchino − e un cinema personale.
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.