Splendidi giardini rigogliosi

A Vancouver le piante e i fiori crescono rigogliosi grazie al clima mite. In città troverà numerosi parchi interessanti, ma anche diversi giardini perfetti per una visita in tutto relax, gran parte dei quali aperti tutto l'anno.

Benessere
Una splendida immagine autunnale

Una splendida immagine autunnale

Armonia giapponese

Calmi laghetti in cui si specchiano le siepi potate con assoluta precisione, cascate gorgoglianti, fontane e sentieri in ghiaia progettati meticolosamente: i giapponesi amano ritrovare la perfezione nella natura. Tutto in un giardino giapponese ha un significato e serve a creare l'atmosfera perfetta per la meditazione, una camminata rilassata o la tradizionale cerimonia del tè. Noto come uno dei più autentici giardini giapponesi del Nord America, il Nitobe Memorial Garden è il luogo perfetto in cui trovare pace e armonia. Quando l'imperatore giapponese lo visitò, esclamò: "Sono in Giappone!"

Perdersi nel labirinto

Perdersi nel labirinto

Sparire al VanDusen

Situato nel cuore della città, il VanDusen Garden con i suoi 220.000 metri quadrati è il giardino botanico più grande di Vancouver, noto soprattutto per il suo meraviglioso labirinto. Tradizionalmente i labirinti venivano creati come simbolo delle difficoltà della vita oppure per confondere gli spiriti maligni. Quello del VanDusen invece, creato con ben 3.000 conifere, è un luogo di pace dove potrà immergersi nel verde per chiarirsi le idee.

I tropici sotto una cupola

I tropici sotto una cupola

Una sorpresa benefica

Il Bloedel Conservatory del Queen Elizabeth Park, il punto più alto di Vancouver, è un giardino tropicale coperto da una grande cupola. All'interno troverà un giardino che stimola i sensi, regalando effetti benefici a corpo e anima. Il cinguettio di oltre 200 uccelli esotici contribuisce a all’atmosfera serena di questo paradiso sorprendente e incantevole.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Articoli correlati

Scopra altre destinazioni in Nord America