Tra arte e ciliegie al Walker Art Center
Uno dei musei d'arte più belli degli stati Uniti è senza dubbio il Walker Art Center a Minneapolis. Deve il suo nome a Thomas Barlow Walker, che aprì al pubblico la sua collezione privata nel 1879, ma fu solo nel 1927 che il Walker Art Center divenne ufficialmente un museo e oggi ospita un'incredibile collezione di arte moderna.
Da Picasso a Warhol
Con la sua ampia collezione d'arte del XX e XXI secolo, il Walker Art Center è un must per gli amanti dell'arte. Ammiri le opere di artisti famosi come Picasso e Giacometti, o si lasci entusiasmare dalla pop art di Andy Warhol. Il museo ospita anche capolavori dell'arte minimalista di Agnes Martin e Sol LeWitt, così come della moderna Arte Povera italiana. Il Nadine McGuire Theater, il teatro del museo, propone regolarmente eventi musicali, teatrali e di danza, mentre il Walker Cinema offre film e conferenze.
Un eccentrico giardino di sculture
A fianco del Walker Art Center si trova il Minneapolis Sculpture Garden. Dalla sua inaugurazione nel 1988, il giardino è diventato una delle maggiori attrazioni della città. Questo parco racchiude prati meravigliosi, fitte siepi tagliate con cura e opere d'arte astratta. Di queste ultime, 40 sono permanenti, ma se ne aggiungono regolarmente altre che fanno parte di mostre temporanee. Il pezzo forte del giardino è lo "Spoonbridge and Cherry", un gigantesco cucchiaio con una ciliegia. Questa scultura è stata realizzata per il parco dai maestri della pop art Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen ed è diventato un'icona della città. Tra gli altri artisti famosi che hanno lasciato il segno c'è l'architetto Frank Gehry (noto per aver creato il museo Guggenheim a Bilbao), che ha realizzato l'opera "Standing Glass Fish". Un'altra opera di rilievo è la passerella di Irene Hixon Whitney, in acciaio e legno, che attraversa l'autostrada e collega il Minneapolis Sculpture Garden al Loring Park.
Scopra altre destinazioni in Nord America
*I prezzi mostrati fanno riferimento a un adulto. Tutti gli importi sono indicati in CHF. Tasse e supplementi sono inclusi. Non si applica nessun servizio di vendita, ma può essere applicata una tassa sul pagamento. I prezzi indicati possono variare in base alle tariffe disponibili. Visualizzerà l’importo finale selezionando la sua modalità di pagamento.
Le informazioni sulle previsioni del tempo sono fornite da World Weather Online. Air France-KLM non è da ritenersi responsabile per l’attendibilità di questi dati.