Tra arte e ciliegie al Walker Art Center

Uno dei musei d'arte più belli degli stati Uniti è senza dubbio il Walker Art Center a Minneapolis. Deve il suo nome a Thomas Barlow Walker, che aprì al pubblico la sua collezione privata nel 1879, ma fu solo nel 1927 che il Walker Art Center divenne ufficialmente un museo e oggi ospita un'incredibile collezione di arte moderna.

Arte E Cultura

Da Picasso a Warhol

Con la sua ampia collezione d'arte del XX e XXI secolo, il Walker Art Center è un must per gli amanti dell'arte. Ammiri le opere di artisti famosi come Picasso e Giacometti, o si lasci entusiasmare dalla pop art di Andy Warhol. Il museo ospita anche capolavori dell'arte minimalista di Agnes Martin e Sol LeWitt, così come della moderna Arte Povera italiana. Il Nadine McGuire Theater, il teatro del museo, propone regolarmente eventi musicali, teatrali e di danza, mentre il Walker Cinema offre film e conferenze.

Un eccentrico giardino di sculture

A fianco del Walker Art Center si trova il Minneapolis Sculpture Garden. Dalla sua inaugurazione nel 1988, il giardino è diventato una delle maggiori attrazioni della città. Questo parco racchiude prati meravigliosi, fitte siepi tagliate con cura e opere d'arte astratta. Di queste ultime, 40 sono permanenti, ma se ne aggiungono regolarmente altre che fanno parte di mostre temporanee. Il pezzo forte del giardino è lo "Spoonbridge and Cherry", un gigantesco cucchiaio con una ciliegia. Questa scultura è stata realizzata per il parco dai maestri della pop art Claes Oldenburg e Coosje van Bruggen ed è diventato un'icona della città. Tra gli altri artisti famosi che hanno lasciato il segno c'è l'architetto Frank Gehry (noto per aver creato il museo Guggenheim a Bilbao), che ha realizzato l'opera "Standing Glass Fish". Un'altra opera di rilievo è la passerella di Irene Hixon Whitney, in acciaio e legno, che attraversa l'autostrada e collega il Minneapolis Sculpture Garden al Loring Park.

Visualizzi la guida Prenotare un volo

Scopra altre destinazioni in Nord America